Zenga: “Acquisti di qualità. Giochiamo 4-3-3 come sempre. Nalini nuovo acquisto”

Walter Zenga parla in conferenza stampa alla vigilia di Verona Crotone 
MERCATO
“Dovevamo alzare il livello di qualità della squadra, per uscire dal pressing avversario ne devi avere tanta”
VERONA
Ha un allenatore giovane che viene dalla scuola di Benitez, si sono rinforzati con buoni giocatori, giocano a calcio. Hanno davanti uno come Pazzini e non hanno fino ad oggi mai perso uno scontro diretto. Una squadra che sa che deve mantenere la categoria”.
MENTALITA’
“Noi guardiamo solo a noi stessi, a Milano abbiamo fatto bene ma abbiamo un pò di problemi nella gestione della palla in uscita”.
CHI IN AVANTI E MODULO
“4-3-3 con Budimir al centro, Stoian e Trotta sulle fasce”. 
MERCATO
I nuovi sono arrivati perché abbiamo la necessità di un numero di giocatori di qualità per cambiare in corso e per fare turn over in caso di cali o squalifiche”. 
GLI ACQUISTI
“Abbiamo completato la rosa. Ora mi torna Nalini che per me è nuovo e tra poco torna anche Tumminiello. Gli acquisti di Capuano, Ricci e Benali la società li ha portati in breve tempo, esaudendo le mie richieste, per avere tutta la rosa a disposizione. Il mercato a campionato in corso non mi piace, ci dovrebbe essere una finestra per il mercato quando non si gioca. La società si è mossa benissimo, sono soddisfattissimo. “.
GIOVANI
“Di Giovanni e Crociata sono in crescita. Stiamo cercando di fare un discorso di crescita di squadra”.
QUALITA’
“La qualità ti fa vincere le partite non la fisicità. L’ esempio è il Crotone lo scorso anno, nelle ultime 10 giornate giocava benissimo”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *