MAZZITELLI, Genoa: scheda Fantacalcio

MAZZITELLI, Genoa: scheda Fantacalcio

La squadra ligure ha perfezionato l'acquisto di Luca Mazzitelli dal Sassuolo: il centrocampista si trasferisce a Genova con la formula del prestito con obbligo di riscatto


LUCA MAZZITELLI
Nazionalità Italia
Altezza (cm) 184
data di nascita 15/11/1995
Peso (kg) 76
Piede preferito dx
Ruolo Centrocampista centrale
Mediano
Ruolo
Fantacalcio
C
Quotazione
Listone Fantacalcio
6

CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
13/14 Roma Serie A 1 0 0 0 0
14/15 Sudtirol Serie C 24 1 1 6 1
15/16 Brescia Serie B 36 5 6 19 1
16/17 Sassuolo Serie A 17 1 2 8 0
17/18 Sassuolo Serie A 20 0 1 5 0

ANALISI TECNICA

Centrocampista totale, dotato di grande fisicità e buoni tempi d'inserimento. Possiede un buon tiro dalla distanza ed è molto bravo nell'impostare l'azione con i lanci in profondità. Prototipo del centrocampista moderno può svariare indifferentemente in tutti i ruoli del centrocampo garantendo bene sia la fase offensiva sia, soprattutto, la fase difensiva.

ANALISI FANTACALCIO

Nel suo ruolo la concorrenza è tanta, ma la sua duttilità tattica farà comodo a Ballardini; essendo un giocatore molto funzionale alla squadra negli ultimi anni Mazzitelli è riuscito a garantire ai propri fantallenatori un discreto numero di presenze (anche se tutte, o quasi, a partita in corso). Non molto avvezzo al bonus (e dati alla mano abbonato al cartellino giallo) è però in grado di poter fornire, spesso, prestazioni più che sufficienti. Alla lunga la sensazione è che Mazzitelli nel Genoa possa ritagliarsi uno spazio importante potendo così finalmente dimostrare il suo reale valore e di conseguenza al Fantacalcio è da reputare una vera scommessa. Il suo acquisto potrebbe essere più utile in leghe numerose, soprattutto per completare il reparto.

FASCIA CALCIATORE: 3° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti