FANTACONSIGLI: Tutti i Consigli partita per partita! a cura di Gabriele B. e Francesco V.

TORINO-FROSINONE 



Difficile non consigliarli tutti per il Torino in questo momento horror del Frosinone. Belotti Sirigu, Nkoulou e Meitè al 100%. Anche uno Za Za in rampa di lancio. Aina e Soriano con prudenza perchè non ancora al top, mentre se avete Berenguer e Rincon provate a metter qualcun’altro. Per I Ciociari l’unico consigliato è Ciofani, Chibsah e Molinaro che è ex se non avete alternative. Bocciato per il momento Campbell.

CAGLIARI-BOLOGNA

Per il Cagliari da mettere senza indugi Pavoletti, Joao Pedro,e il comandante Srna, Barella leggrmente più indietro. Un pò più di prudenza con CragnoCastro, ma possono fare bene  anche se non sempre sono redditizi. Sconsigliati Romagna e Farias, abbastanza fuori forma. Nel Bologna via con Santander, un buona forma, bene anche Dzemaili e Mattiello, mentre siate più attenti e pensate a sostituti con Pulgar, non sempre brillante. No fisso Krejci e Falcinelli totalmente fuori fase.

UDINESE-JUVENTUS 


Nell’Udinese Fofana, lasagna e de Paul sono schierabili  Scuffet solo per i cuori forti. La difesa lasciatela a casa. Nella Juve si a tutti, perchè in una squadra cosi devastante – quest’anno più che mai, sono tutti pericolosi. Si a Bernardeschi, Cr7, Dybala, bene anche Mandzukic, anche se rischia la panchina, dentro Cancelo e Sandro.

EMPOLI-ROMA


L’Empoli è chiamata a una grande prova di personalità, Caputo e Zajc si possono mettere con buona fiducia, Di Lorenzo scommessa di giornata, La Gumina no, fidatevi. Nella Roma spazio senza indugi a Pellegrini. Si anche a Fazio, Under e Dzeko. Con prudenza i vari El Shaarawy e Cristante, ma fiducia soprattutto al faraone. Evitate se potete Nzonzi. Secondo noi non è ancora pronto.

GENOA-PARMA


In questo match che si preannuncia molto combattuto consigliamo lato Genoa uno su tutti : Mr. Piatek. Si pieno anche per Criscito e Kouame, bene anche Romulo e Pandev.  Bocciatura per Spolli. Partita non semplice per lui. In un Parma in emergenza infortuni promuoviamo Bruno Alves e Sepe. Troppi esperimenti la davanti, non fate passi falsi. Di Gaudio è l’unico azzardo insieme a l’ex Rigoni. Gli altri lasciateli perdere.

MILAN-CHIEVO

Il tridente d’attacco rossonero dentro senza indugi, anche Cutrone può fare la sua figura, Bene Bonaventura, discreti Romagnoli e Kessiè, fuori Abate.
Nel Chievo scommesse Stepinski e Giaccherini, Birsa per veri scommettitori, fuori Tomovic, Radovanovic e compagnia.


LAZIO-FIORENTINA

Immobile e Acerbi su tutti nella Lazio, bene anche Milinkovic, Luis Alberto attaccante da valutare con attenzione. Occhio a Marusic, potrebbe soffrire.
Nei Viola sempre Chiesa l’intoccabile, Simeone bene, ma non vi strappate i capelli, mentre Milenkovic si può mettere con fiducia anche se è a rischio dietro.

ATALANTA-SAMPDORIA

Zapata ancora dentro per provare a rinascere dalle ceneri dell’Europa league, Rigoni lo spezza partite, Masiello sempre dentro, Gomez si può mettere, ma non ad occhi chiusi. Fuori Pasalic.
Defrel e Quaglia in forma, cosi come Andersen, Praet scelta di tecnica, Tonelli di ‘capoccia’, non mi piace Ekdal. 

NAPOLI-SASSUOLO
Mertens e Insigne da non lasciare mai fuori, Milik da valutare per la possibile non titolarità, Callejon buona scelta, ma non ottima. Se avete Malcuit mettetelo dentro, bene anche Koulibaly, meno bene Hysaj.
Nel Sassuolo il solo Boateng rimane intoccabile, Ferrari può fare bene, Berardi più complicato, male Magnani e Marlon.

SPAL-INTER 

Lascerei perdere gli spallini, solo Lazzari schierabile.
Nell’Inter Icardi si mette, Perisic anche se non passa un gran periodo non saprei come lasciarlo fuori, Candreva e Lautaro possibili sorprese, occhio al possibile ritorno di Vrsaljko. Molto bene anche Nainggolan.  

A cura di Gabriele Bagnoli e Francesco Vitulo

Lascia un commento

P