AZZARDA CHE TI PASSA, la rubrica a cura di Francesco Vitulo



Ciao a tutti , eccoci in questo 2019 che spero vi riserverà una fanta stagione pazzesca. Continueremo come sempre a trattare gli azzardi, merce delicata come sapete...da schierare sempre nel vostro fantacalcio, questo perchè magari non segneranno ma potrebbero ottenere un gran bel voto, e la sufficienza si sa a volte è fondamentale ;)

Nel 2018 abbiamo azzeccato l'impossibile, quindi continuate a seguirci. Siete tantissimi e vi ringraziamo per questo.

In questo 2019 vogliamo che gli azzardi diventino un vero e proprio tritolo nelle vostre formazioni. Ricordatevi però che sono azzardi, quindi ponderate sempre bene il da farsi.
Come primo abbiamo scelto le lingue: Inglese...dopo questo battutone iniziale - che ci carica - vogliamo entrare un pò nel succo della questione: non segna da 3 partite, e questo è il primo buon imput, sappiamo contro chi gioca, contro una squadra che non lo ritiene pronto. Secondo me questo misto di ingredienti basta per avere la cattiveria giusta per schierarlo e per esultare alla "Maradona al Boca" - di fine carriera - una volta che avrà fatto goal. Restando in tema di argentini passiamo al nostro preferito, il Papu Gomez...dopo una partenza lampo si è spento, complici anche le continue rotazioni killer di Gasperini...nonostante non stia bene, è oggettivo, rimane il funambolo micidiale che fa impazzire le difese di serie A ogni domenica...Se lo amate come lo amiamo noi credeteci, lui ci proverà come sempre, anche se gioca a Torino affronterà una squadra che ha appena disinnescato il Napoli in trasferta.
Ok, dopo questa leggera strizza passiamo a un azzardo su cui dovete puntare! Tranquilli, all in su Benni Benassi: un rendimento da quasi top player e una media voto alta...Contro un' Inter senza Icardi e con il fattore casa dalla sua potrebbe essere un passaporto per una buona valanga di bonus. Sono questi i match che danno il passaporto per le big? Chissà, noi ne siamo alquanto certi.
Sul finale vi vogliamo attenti, perchè si passa alle scelte più difficili...Abbiamo scelto Danilo contro la Juve perchè ha un coefficiente di difficoltà imbarazzante: in questo caso non ci son numeri che tengano, bisogna tirar fuori i "cojones"... Come è successo ieri sera con il Cholo praticamente! ;)
Per quanto riguarda un altro difensore off limits, anche Pasqual è a rischio ma come potremmo mai lasciar fuori un difensore di così tanta esperienza, che batte punizioni e i corner?! A San Siro l'Empoli cerca la salvezza, mai dubitare delle possibili sorprese! Se entrano gli azzardi poi, lo sapete, si gode il doppio.


Buon week end a tutti e che la forza della sculata epica sia con voi!



A cura di Francesco Vitulo

Posta un commento

0 Commenti