Fantacalcio: la scheda di Victor Moses -Inter-

VICTOR MOSES
Luogo e data di nascita: Kaduna (Nigeria) 12/12/1990
Nazionalità: Inglese/Nigeriana
Altezza: 177 cm Peso: 76 kg
Ruolo: Esterno destro
Piede preferito: Destro

CARRIERA

Moses svolge la trafila delle giovanili con il Crystal Palace, nel 2007 l’esordio in prima squadra. 69 presenze e 11 gol nelle tre stagioni con i Glaziers. Dal 2010 al 2012 gioca al Wigan: 80 partite e 9 reti.
Nel 2012 arriva al Chelsea, primo anno positivo con i blues, 43 presenze in tutte le competizioni condito da 10 gol.

Va per tre stagioni in prestito, prima al Liverpool, poi allo Stoke City e la stagione successiva al West Ham. Gioca ma senza imporsi, i tutti e tre club.

Con l’arrivo di Conte al Chelsea arriva la svolta per Moses. Il tecnico Leccese lo mantiene in rosa e lo trasforma da esterno offensivo a laterale nel 3-5-2. Diventa giocatore chiave e vince con i suoi compagni la Premier League. La stagione dopo la FA Cup. Con Sarri non trova spazio e si trasferisce in prestito al Fenerbahce, nella scorsa sessione invernale. In premier League ha disputato in tutto 220 partite, 20 i gol e 26 gli assist.

Fino all’ Under 21, gioca nelle rapprentative giovanili dell’ Inghilterra per poi scegliere la Nigeria. Con i verdi vince la Coppa D’Africa nel 2013 e partecipa ai mondiali del 2014 e del 2018. Alla fine dell’ ultima coppa del mondo, ha annunciato l’addio alla nazionale.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Giocatore fisico, gran corsa e scatto sul breve. Buono anche nel uno contro uno e nel cross. In carriera, nonostante abbia spesso giocato come ala offensiva, non ha segnato tanto. Si è espresso al meglio nella sua carriera con Conte allenatore, interpretando magistralmente l’ esterno destro nel 3-5-2.

https://youtu.be/gekOeAsumNg

APPETTIBILITA’ AL FANTACALCIO

Contenderà il posto a Candreva, la vera sorpresa dell’Inter di questa stagione. In Turchia negli ultimi sei mesi ha giocato poco perché infortunato. Dovrà rimettersi in forma per entrare nelle alternanze di formazione. A Febbraio ricominciano le coppe e Conte avrà bisogno di lui. Da comprare se già hai Candreva in rosa o comunque come 7/8 centrocampista.

Lascia un commento

P