ZLATAN HA ACCUSATO UN INFORTUNIO MUSCOLARE DURANTE LA TRASFERTA DI NAPOLI. STIRAMENTO ALLA COSCIA DESTRA.
Tabellino voti e highlights di Napoli Milan
Ibrahimovic si ferma, i tempi di recupero saranno di almeno 20 giorni, ma con tutta probabilità il Milan dovrà fare a meno del suo trascinatore per un mese intero. L’attuale capocannoniere della serie A [guarda qui la classifica marcatori completa], è stato vittima di uno stiramento di primo grado del muscolo del bicipite femorale della coscia sinistra. L’ attaccante ha lasciato il terreno di gioco del San Paolo durante Napoli Milan al 79’. Avvertita una fitta, ha provato a continuare a giocare per poi buttarsi a terra e chiedere il cambio.
Timeless pic.twitter.com/pMSMKcavhC
— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) November 23, 2020
Pioli ha già dovuto rinunciare questa stagione allo svedese in quattro partite, due di campionato contro Crotone e Spezia e altrettante in Europa League, contro Bodo Glimt e Rio Ave. I rossoneri sono comunque riusciti a ottenere punti e qualificazione. Se Ibrahimovic non dovesse recuperare prima di natale, le partite senza Zlatan sarebbero molte di più e con avversari meno “morbidi”. Qui il calendario del Milan del prossimo mese:
I tempi di recupero dell’ infortunio di Ibrahimovic
L’ età è un fattore fondamentale per i tempi di recupero da un infortunio muscolare. L’attaccante svedese è un maniaco della cura del fisico, svolge allenamenti, oltre quelli legati alla sua professione, di arti marziali e body building, ma la possibilità di ricadute è sempre un campanello di allarme da non sottovalutare. Tra circa 15/20 giorni l’ undici rossonero ricomincerà ad allenarsi con il pallone, ma lo staff medico milanista avrà cura di riconsegnarlo a mister Pioli solo quando il problema muscolare non sia del tutto sparito, affinché l’ infortunio non pregiudichi il resto della stagione.