De Zerbi:”Chiriches, Caputo e Defrel ancora fuori. Torna Consigli. Domani farò alcuni cambi”

La conferenza stampa di mister De Zerbi pre Sassuolo Benevento. L’ allenatore dei neroverdi presenta la partita che lo vede ex. Al Mapei comincia la undicesima giornata di serie A, con l’ anticipo del venerdì. Le parole di De Zerbi alla stampa:

BENEVENTO

“Il Benevento non è una sorpresa perché l’anno scorso ha vinto il campionato di B a febbraio, con merito. Pasquale Foggia sa di calcio e ha fatto un mercato importante, con tanti giocatori che si sono andati ad aggiungere a un gruppo che in B non aveva molto a che vedere con la categoria. Oltre a questo ci sono i meriti di Inzaghi perché ha dato un’organizzazione e un’identità forte. E’ una gara difficile, ma non solo con noi, perché il Benevento ha preso punti alla Juve, con la Roma ha perso immeritatamente e con un risultato più ampio rispetto a quanto detto dal campo”.

PARTITA DA EX

“Il Benevento non sarà mai un avversario, non sarà mai un nemico. Sono riconoscente a quanto mi ha dato il club. Dal presidente in primis e alla sua famiglia, dal direttore Foggia, a tutte le persone che hanno trattato me e il mio staff. Si è rivelata una tappa determinante per la mia carriera. E’ chiaro che domani loro vorranno vincere e io uguale, ma mi lega a loro un affetto che va oltre il lavoro e che ci sarà sempre, al di là delle carriere e dei cammini se si incroceranno no. A Benevento ho trovato tante persone speciali”.

LA PARTITA CONTRO LA ROMA

“Non è sottovalutato il pareggio di Roma. La partita bisogna dividerla tra prima l’espulsione e dopo l’espulsione. In 11 contro 11 abbiamo fatto benissimo e potevamo andare in vantaggio e avremmo meritato. In questo momento abbiamo dei giocatori fuori fondamentali che dobbiamo recuperare, altri che stanno giocando e che devono recuperare una condizione ottimale. Dobbiamo ritornare presto ad avere un qualità del gioco molto alta, però stiamo soffrendo meno e siamo più solidi mentalmente. non ci facciamo condizionare dai momenti della gara”.

OBIETTIVI

“Ci sono quattro partite da qui alla sosta. Dobbiamo pensare alla classifica, ma dobbiamo pensare anche ad essere solidi”.

INFORTUNATI

“Abbiamo fuori Defrel, Caputo e Chiriches. Rientra Consigli, ma lo sapevamo che sarebbe tornato presto. Spero di recuperarli prima di Natale ma senza forzare il recupero. Sono giocatori fondamentali e stiamo pagando l’ assenza di Caputo e Defrel contemporaneamente. Nonostante Djuricic domenica scorsa ha fatto bene da centravanti Raspadori sta dando il suo contributo.

CAMBI

Vedo alcuni giocatori un po’ appannato. Già da domani potremo fare qualche cambio. Se qualcuno deve tirare il fiato è arrivato il momento di farlo. Abbiamo una rosa ampia e livellata, anche con caratteristiche diverse i valori sono simili.

Lascia un commento

P