Milan: niente Lazio per Conti, ballottaggio Kalinic-Cutrone

Milan: niente Lazio per Conti, ballottaggio Kalinic-Cutrone.
di A.Parmeggiani


Archiviata la sosta per le nazionali, che ha visto impegnati 17 giocatori rossoneri, si torna a parlare di campionato. Gli uomini di Montella sono attesi dalla difficile trasferta dell’Olimpico, sponda biancoceleste.

Montella continuerà con il 433, nonostante le prove tattiche di 352 effettuate in allenamento e nel ritorno del preliminare di Europa League contro lo Shkendija. Quella di domenica è una partita troppo delicata per gli esperimenti e non avrebbe senso presentarsi di fronte ad un avversaria quotata con una squadra sperimentale.
Quindi avanti con la difesa a 4, con uno tra Abate e Calabria a sostituire l’infortunato Conti. Per il resto confermata la squadra che ha battuto il Cagliari, con il ballottaggio tra Montolivo e Calhanoglu per un posto al fianco di Biglia e Kessie.
È già un match molto importante per i rossoneri, perché può essere la cartina tornasole del nuovo Milan imbastito nella calda estate 2017. Fino ad ora Bonucci e soci hanno superato agevolmente le (morbide) avversarie incontrate, ma al primo test un po’ più impegnativo, contro il Cagliari di Rastelli, hanno palesato ancora parecchie difficoltà in fase di costruzione di gioco e anche qualche limite nella tenuta difensiva.
Contro la Lazio di Inzaghi non ci si potrà permettere nessuna distrazione o passaggio a vuoto, lì si vedrà a che punto si trova il processo di maturità di una squadra potenzialmente molto forte, ma ancora alla ricerca della giusta amalgama.
C’è molta curiosità per vedere all’opera finalmente Biglia dal primo minuto (contro la ex squadra) e per capire se Cutrone, favorito su Kalinic per una maglia da titolare, proseguirà nel suo magic moment di inizio stagione che l’ha portato a segnare praticamente in ogni occasione in cui è sceso in campo.
A cura di Alex Parmeggiani

Alex Parmeggiani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)

————————————
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P