BERNARDESCHI, parole da leader: “Pari amaro. Sono cresciuto, sento la responsabilità di questa maglia”



Protagonista indiscusso della gara del Franchi contro il Napoli, Federico Bernardeschi ha commentato così il pareggio maturato proprio all’ultimo istante di gioco.

E’ finita in parità, ma la vittoria forse la meritava la fiorentina?
Un pò di amarezza c’è, è un pareggio amaro perchè prenderlo così all’ultimo secondo non è bello. Siamo però orgogliosi della prestazione, di come abbiamo reagito, del carattere che questa squadra tira fuori ogni partita; ripartiamo da qui.

Dopo il 2-2 ti sei emozionato..
Si, è stato emozionante perchè avevamo preso gol da 30 secondi e rifarlo subito così sotto la curva è stato bello.

Non è la prima volta che in un momento difficile risolvi la partita; senti la responsabilità di stare diventando un grande giocatore con la maglia della Fiorentina?
Io ho sempre dato il mio 100%, credo di si comunque perchè quando un giocatore quando cresce vede crescere le proprie responsabilità. Un calciatore deve volere questo, secondo me. Al di la di questo credo che quest’anno siamo una squadra davvero forte, lo dobbiamo solo dimostrare, ma il cammino è quello giusto.

Bilancio del 2016? ad inizio anno si lottava per il titolo di campione d’inverno..
Bilancio positivo, la Fiorentina negli 8 mesi del campionato scorso ha espresso un calcio al di sopra di tutte le altre squadre italiane. poi c’è stato un calo, dovuto all’Europa ed alla stanchezza generale. In più non ci è girato tutto bene; ne siamo venuti comunque fuori, ed il 2017 sarà un anno in cui ci divertiremo!

Parole da leader, quelle di un Bernardeschi sempre più protagonista della Serie A e del Fantacalcio; ieri vi ha fatto esultare, oppure disperare per il suo strabiliante +7?

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P