A Natale siamo tutti più buoni: Diego Pablo Simeone non fa eccezione!

“A Natale siamo tutti più buoni”; ma proprio tutti, senza distinzione alcuna di carattere.

Dimostrazione di ciò è quanto avvenuto nell’ultimo match dell 2016 in casa Atletico Madrid, ed ha come protagonista niente meno che il calmo e pacato Diego Pablo Simeone. L’allenatore argentino, tornato in auge negli ultimi giorni per questi legate più al suo futuro che non a quanto fatto vedere in campo, ha difatti effettuato due sostituzioni per un motivo piuttosto particolare.

La cronaca: i Colchoneros stanno disputando il 2° turno di Copa del Rey contro il modestissimo Guijuelo (club che milita nella terza serie spagnola), ed all’intervallo sono avanti già di quattro reti: Gaitan, Correa, Jaunfran e Torres hanno messo in ghiaccio la qualificazione al turno successivo. Al 74° minuto, ecco Simeone richiamare in panchina due suoi connazionali: Gaitan e Correa lasciano il campo per far posto a Carrasco e Gameiro, ma non certo per questioni fisiche.

I due calciatori argentini difatti hanno lasciato anzitempo il terreno di gioco per velocizzare le operazioni e raggiungere in tempo l’aeroporto: obiettivo, non perdere l’aereo che li avrebbe riportati in patria per festeggiare il Natale in famiglia! Simeone, cuore albiceleste, ha risparmiato loro 15 minuti di gara per agevolarli, salvo poi raggiungerli in fretta e furia al termine della gara. Del resto, è Natale anche per il Cholo..

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P