EMPOLI: Le ultime dal campo e i fantaconsigli

Probabile formazione

Questo turno infrasettimanale può riservare sorprese, come ogni volta, ed è quindi difficile azzeccare la formazione, ma ci proviamo entrando nella testa del mister.
In difesa le scelte sembrano obbligate visto gli infortuni di Laurini, Zambelli e Pasqual, quindi scenderanno in campo, Cosic sulla destra, Bellusci e Costa al centro e Di Marco sulla sinistra.
Nella zona nevralgica del campo sicuro del posto è Croce ed anche Dioussè ha grosse possibilità di giocare dall’inizio, mentre sul centro destra potrebbe essere la volta di Tello  al posto di Krunic,squalificato.
Sulla trequarti c’è il solo Saponara, che quindi giocherà e proverà a riscattarsi per l’ennesima volta, mentre
in avanti sarà probabilmente riproposta la coppia Levan-Marilungo, con Pucciarelli pronto a subentrare, prevìo infortuni nel primo tempo con sostituzioni obbligate come successo Sabato.  Nella conferenza stampa il mister si è riservato di giudicare il livello muscolare della squadra e soprattutto di Levan, nella rifinitura, ma se non ci saranno particolari fatiche, la coppia d’attacco rimarrà quella di Sabato scorso

               Skorupski
Cosic Bellusci Costa Di Marco
     Tello Dioussè Croce
             Saponara
     Marilungo Mchelidze

 ballottaggi: Tello70%-Mauri 30%
                    Mchelidze-Gilardino-Maccarone 60%-20%-20%

Fantaconsigli

La partita con l‘Atalanta a Bergamo sembra davvero proibitiva, i nerazzurri sono davvero in forma e lo hanno dimostrato anche col Milan, i ragazzi di Martusciello cercheranno di chiudersi e ripartire ma non sarà facile, sono davvero pochi gli schierabili di questa gara, Saponara è un pò in ombra, è schierabile solo per la sua classe e si può pensare di cavalcare il magic moment di Levan, se non avete alternative, ma a dire il vero difficilmente andrà di nuovo a segno. Gli altri sono scelte rischiose, perchè il rischio imbarcata è dietro l’angolo e al fantacalcio non è mai una cosa giusta prendersi il rischio di schierare portieri e difensori quando c’è questo rischio, anche se poi magari non accadrà perchè il calcio è strano, la logica ci dice di non schierare portiere difensori e centrocampisti centrali. Come ho già detto gli unici scherabili sono Levan e Saponara, ma difficilmente andranno a segno, sono una carta scommessa.

a cura di
G.Bagnoli


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P