FOCUS BOLOGNA: Novità di formazione e consigli fantacalcio. di F.Zola


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

—————————-

Quella di domenica contro il Pescara all’Adriatico sarà l’ultima partita in questo 2016 per il Bologna, dopo tutti in vacanza per preparare al meglio la stagione 2017 magari con qualche piccolo aiuto dal mercato. 
Giornata che potrebbe scaturire una prima volta per tutte e due le squadre, per i padroni di casa che non hanno mai vinto in questa stagione, ne tra le mura amiche ne in trasferta, o per i rossoblu che non vincono in trasferta dallo scorso Febbraio quando si imposero 1 a 0 in quel di Udine. Una vittoria da parte degli emiliani getterebbe sempre più verso la serie cadetta la compagine abruzzese e forse farebbe vacillare anche la solidità della panchina di Oddo.
Le statistiche sono ben auguranti per gli emiliani che non perdono allo stadio Adriatico dal lontano 1991-92, quando i padroni di casa si imposero con un sonoro 5 a 0.
L’arbitro del match sarà Rocchi della sezione di Firenze, che ha arbitrato i rossoblu 18 volte, 6 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte, l’ultima delle quali proprio questa stagione nella trasferta di Torino dove i padroni di casa si imposero per 5 a 1.
Allenamento di rifinitura oggi a Casteldebole prima della partenza per Pescara, si va verso il classico 4-3-3, con Mirante tra i pali, difesa affidata alla coppia Maietta e Gastaldello, sulle fasce Masina e Krafth che dovrebbe rientrare spuntandola su Torosidis. Centrocampo con Dzemaili sicuro del posto, e ballottaggio tra Nagy Taider e Viviani per 2 posti, con i primi due in vantaggio sull’ex Latina, in avanti tridente confermato con MounierKrejci e Destro. Le scelte sembrano fatte, vedremo se ci saranno novità dell’ultimo minuto per sorprendere gli avversari. 
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
DESTRO: l’attacco rossoblu è tutto sulle sue spalle, e forse sta sentendo tale responsabilità, ma in una partita come quella di domenica, se veramente come dice Donadoni l’attaccante di Ascoli-Piceno è alla stregua dei più grandi d’Europa, allora dovrà dimostrare di poter trascinare gli emiliani alla vittoria
KRAFTH: lo svedese è una delle rivelazioni del Bologna di quest’anno, si fa trovare sempre pronto anche quando subentra, con lui in campo aumenta il numero di palle in area per gli attaccanti rossoblu. E sicuramente tra i più in forma.
CHI EVITARE
TAIDER: l’algerino non sta trovando più tanto spazio, complice una folta concorrenza lì in mezzo, ora il mister cerca di centellinarlo, domenica dovrebbe essere in campo, ma non sembra il Taider di inizio stagione.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 
Mirante
Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina 
Dzemaili, Nagy, Taider 
Krejci, Destro, Mounier
IN DUBBIO:
Maietta – Helander  60% – 40% 
Nagy- Taider – Viviani  35% – 35% – 30% 
INFORTUNATI: Verdi, Sadiq
SQUALIFICATI: –

A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1

effezeta88

—————————-


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P