FOCUS LAZIO: probabile formazione e consigli fantacalcio Lazio Fiorentina. A cura di D. Catanese


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Come da previsioni, nel match casalingo contro la Fiorentina, rivedremo la squadra schierarsi col 3-5-2. Il modulo che ha dato maggiori garanzie contro squadre che prevedono un tridente offensivo proprio come i toscani. Oltre a cambiar modulo Inzaghi rilancerà dal primo minuto il colosso Bastos, spedendo in panchina Wallace e Basta, e il giovane Cataldi per via della squalifica di Parolo. In porta ci sarà Marchetti pienamente recuperato per cui a sua difesa ci saranno Bastos, De Vrij e Radu. In mediana Anderson tornerà a fare il tornante di destra, Biglia sarà il regista con Cataldi e Milinkovic ai fianchi e Lulic sarà l’esterno sinistro. In avanti confermati Keita e Immobile.
La Lazio arriva a questa sfida con la consapevolezza di poter ottenere i tre punti in quanto la Fiorentina pagherà inevitabilmente le fatiche del recupero infrasettimanale oltre a dover perdere, probabilmente, il suo giocatore chiave cioè Borja Valero. La squadra di Sousa rimane sempre una mina vagante capace di battere qualunque squadra, ha ottenuto fin qui soltanto tre sconfitte ma è anche protagonista di prove incolore durante la stagione soprattutto quando i suoi uomini fondamentali non danno il giusto apporto. Proprio per questo Inzaghi ha optato per la difesa a 3 in modo da limitare, come successo col Napoli al San Paolo, le sortite offensivo di Bernardeschi, Ilicic e Kalinic. 
Per quanto riguarda le scelte da fare in ottica fantacalcio eviterei Marchetti dato il potenziale offensivo dei viola ma punterei su De Vrij e Radu. Evitate Bastos soltanto perchè di rientro dall’infortunio. In mediana vi sono probabili bonus tra Biglia, Anderson e Lulic mentre Cataldi non dovrebbe andare oltre la sufficienza. In attacco Immobile è a secco da ben 5 giornate e la Fiorentina rappresenta un tabù per lui ma non possiamo fare a meno di schierarlo. Keita invece attraversa un periodo difficile legato anche alle vicende contrattuali ma quando ha giocato da secondo punta a fianco di Immobile ha fatto sempre bene per cui punterei su di lui come seconda o terza scelta dell’attacco.
Probabile formazione: 3-5-2 Marchetti, Bastos, De Vrij, Radu; Lulic, Milinkovic, Biglia, Cataldi, Anderson, Immobile, Keita.

Ballottaggi: Bastos 55%/Wallace 45%; Bastos 70%/Basta 30%;

Indisponibili: Patric

Squalificati: Parolo





A cura di

Domenico Catanese

articolista e referente giornaliero della Lazio per Voti Fanta


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P