JUVENTUS, assalto ai gioielli dell’Atalanta e non solo. Il punto sul mercato.

La Juventus è sempre attenta sul mercato e non si è fatta di certo sfuggire le prestazioni dell’Atalanta dei miracoli, guidata da un ex bianconero, Gasperini. Su tutti i nomi di Kessie, Caldara e Gagliardini sono finiti nei taccuini di Paratici e Marotta.
Franck Kessie su tutti è oggetto del desiderio della Juventus, che potrebbe offrire 25 milioni per il cartellino dell’ivoriano, probabilmente a giugno. Ma occhio alla corte del Liverpool di Klopp che ha pronta un’offerta da 23mln già a gennaio.
Mattia Caldara, invece, è cercato anche dalle altre grandi di A (Roma, Inter, Milan e Napoli) cosi come Roberto Gagliardini (Roma, Milan e Inter). L’Atalanta sceglierà l’acquirente in base alle contropartite economiche e tecniche, che a questo punto non mancheranno. La Juventus punta sulla carta Spinazzola, in prestito ora all’Atalanta, ma che può essere ceduto a titolo definitivo.I bianconeri però non si fermano qui, perché oltre alle piste italiane seguono quelle estere. Per gennaio i bianconeri sono convinti di chiudere per Axel Witsel. Pare infatti che lo Zenit si sia convinto ad accettare l’offerta di 6mln, pur di non perderlo a zero a giugno. Ma visti i trascorsi, mai dire mai. Marotta e Paratici seguiranno attentamente anche la situazione di Steven N’Zonzi del Siviglia, anche se la valutazione di 30mln spinge la Juve a rimandare il tutto a giugno.

Infine, ultima ma non meno importante, la pista che porta a Tomas Rincon, centrocampista del Genoa
Il mercato si muove, la Juventus guarda al presente ma anche al futuro.





Alberto Bazzerla

articolista, pagellista e referente giornaliero per Voti Fanta



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P