PIZARRO, possibile ritorno in Italia. Lo riprendereste al Fantacalcio?

Arrivati alla soglia dei 37 anni, di solito, i calciatori cominciano a prendere in considerazione l’idea di poter accettare le proposte provenienti da qualche campionato esotico per poter ottenere gli ultimi ingaggi della carriera in campionati poco competitivi.

Non sembra essere tuttavia il caso di David Pizarro, che stando a quanto raccolto in giornata da Gianlucadimarzio.com a partire dai primi di gennaio diventerà ufficialmente un cittadino comunitario. Quest’operazione aprirà al Pek nuovi ed intriganti scenari calcistici, potendo permettergli di accasarsi anche in una squadra italiana con gli slot da extracomunitari già esauriti.

L’ex calciatore (tra le tante) di Roma ed Inter è attualmente svincolato, e nella sua ultima parentesi professionistica con i cileni del Santiago Wanderers ha messo assieme appena 365 minuti in 6 presenze. Biglietto da visita tutt’altro che incoraggiante, all’apparenza; ma la sua voglia matta di tornare a calcare i prestigiosi campi della Serie A sembrerebbe avergli ridato nuova linfa, tant’è che si starebbe già cominciando a muovere alla ricerca della migliore soluzione per l’imminente seconda metà di stagione.

Un calciatore dalla sua intelligenza tattica ed abilità nel giocare il pallone anche quando la posta in palio è molto alta potrebbe fare comodo a moltissime squadre italiane; in estate era stato il Pescara a farsi avanti, ma ora anche qualche club in una posizione di classifica migliore potrebbe pensare a lui per innalzare il proprio tasso tecnico.

E voi, qualora rientrasse nelle liste del fantacalcio, lo riprendereste?

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P