Roma Chievo 3-1, LE PAGELLE De Guzman gela l’Olimpico, Dzeko la ribalta.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

ROMA – CHIEVO 3-1 37′ DE GUZMAN, 46′ EL SHAARAWY, 52′ DZEKO, 93′ PEROTTI

All’Olimpico di Roma i giallorossi ospitano il Chievo Verona di mister Maran per scacciare via i brutti pensieri del post partita contro la Juventus di Sabato scorso. Il Chievo invece non vince contro la Roma da Maggio del 2013 quando si impose proprio all’Olimpico per 1 a 0 con gol di Thereau allo scadere.
Primo Tempo:
Il primo quarto d’ora è caratterizzato da uno sterile possesso palla degli uomini di Spalletti che però non arrivano quasi mai ad impensierire Sorrentino. Il primo tiro degno di nota per i giallorossi lo effettua Nainggolan su punizione ma Sorrentino devia come può, arriva però da De Guzman il pericolo più grande quando solo davanti a Szczesny svirgola mandando di pochissimo a lato. Passano solo pochi minuti però ed è proprio De Guzman che sfrutta un cross di Izco dalla destra e anticipa un pessimo Bruno Peres insaccando di testa alle spalle del portiere di Spalletti.
La Roma prova a reagire ma non porta quasi mai pericoli se non qualche sporadico tiro dalla distanza. Proprio quando cominciano i minuti di recupero e sembra non poter succedere più nulla, arriva un guizzo di El Shaarawy che si conquista una punizione dal limite e la insacca con un destro a giro imparabile per il portiere clivense. 1 a 1 quindi al termine della prima frazione.

Secondo Tempo:
Parte subito forte la Roma che al settimo minuto passa in vantaggio con Dzeko. Azione confusa ma caparbia di El Shaarawy e Dzeko appoggia a due passi dalla porta. La partita prosegue con pochissime emozioni se non quelle che arrivano dal maxi schermo che accende il pubblico quando mostra i 3 gol della Fiorentina contro i rivali del Napoli.
Sorrentino evita più volte la doppietta a Dzeko mentre El Shaarawy giganteggia sia in avanti che in copertura.
Mentre tutti si aspettano l’assalto finale del Chievo alla ricerca del pareggio, è la Roma a chiudere la partita con Perotti che segna su rigore causato da un fallo di Costa.

Conclusioni:
Padroni di casa trascinati da un El Shaarawy in splendida forma, mentre molto meno in palla Salah dall’altra parte. Peggiore in campo senza dubbio Peres che si propone spesso in avanti ma sbaglia tutti i cross ed è il colpevole principale della rete clivense che apre il match. Positive infine le prove di Emerson e Dzeko.
Nel Chievo non si vede mai Birsa mentre Inglese parte bene ma conclude senza tirare mai in porta. Bene De Guzman, ma nonostante i tre gol presi è Sorrentino a prendersi il premio di migliore in campo per i gialloblu. La difesa regge come può, mentre a centrocampo forse poteva essere fatta qualcosa in più per provare qualche ripartenza.

.tg {border-collapse:collapse;border-spacing:0;}
.tg td{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg th{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;font-weight:normal;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg .tg-spx2{font-weight:bold;font-size:18px;background-color:#fcdd81;text-align:center}
.tg .tg-onsr{font-weight:bold;text-decoration:underline;font-size:16px;background-color:#f6ca46;text-align:center;vertical-align:top}
.tg .tg-glis{font-size:10px}
.tg .tg-xdg3{font-style:italic;background-color:#fad35f;text-align:center}
.tg .tg-25al{font-size:10px;vertical-align:top}
.tg .tg-yw4l{vertical-align:top}
@media screen and (max-width: 767px) {.tg {width: auto !important;}.tg col {width: auto !important;}.tg-wrap {overflow-x: auto;-webkit-overflow-scrolling: touch;}}

ROMA  3
1  CHIEVO
3 – 4 – 34 – 3 – 1 – 2
SZCZESNY 6SORRENTINO   7
RUDIGER6GAMBERINI6
VERMAELEN6DAINELLI 5.5
FAZIO6.5FREY6
NAINGGOLAN6.5RIGONI5.5
STROOTMAN6 41′IZCO 6.5
B.PERES5RADOVANOVIC5.5
EMERSON6.5 59′BIRSA5.5
EL SHAARAWY 7DE GUZMAN 6.5
 90′DZEKO 6.5 75′INGLESE6
 82′SALAH5MEGGIORINI5.5
A DISPOSIZIONE
ALISSONBRESSAN
SECKCONFENTE
MARIO RUI 59′BASTIEN6
JESUS 41′COSTA5.5
 90′ITURBES.V.DEPAOLI
CRISANTOKIYINE
TOTTIFLORO FLORES
SPINOTTIPARIGINI
GERSON 75′PELLISSIER5.5
 82′PEROTTI 6.5SPOLLI
PELLEGRINIRIS
RISRIS
ALLENATORI
SPALLETTI6.5MARAN5.5

Legenda:
  – gol segnato
– assist
  – gol subito
  – autogol
  – rigore parato
  – rigore sbagliato
  – ammonizione
  – espulsione
– sostituzione IN
– sostituzione OUT

 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P