ROMA, la carica di Perotti: “Sono qui per vincere qualcosa!” E su Pjanic..

A tutto Perotti: il trequartista giallorosso, a pochi giorni dal big match contro la Juventus, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista a Sky Sport; ecco le sue parole.

Buffon ha ragione quando dice che siamo da scudetto: abbiamo battuto il Napoli, il Milan, l’Inter e la Lazio; chi batte squadre così che lottano per lo scudetto lo merita!” Non si nasconde certamente dietro un dito l’ex Siviglia, che anzi rincara la dose: “abbiamo perso punti importanti e siamo a 4 punti di distacco, ma abbiamo lo scontro diretto contro di loro e dobbiamo fare di tutto per vincerlo.”

E chissà che lo scontro Buffon Perotti non si riveli solo verbale, ma anche sul campo: l’argentino è il rigorista designato, e quest’anno dagli 11 metri è stato infallibile. Ma, svela lui: “non c’è un segreto. Ho cominciato a calciarli così a Siviglia perchè mi da sicurezza, anche se so che può essere un modo più rischioso. Serve solo allenarsi.” E il portiere avversario, va studiato? “No – ribatte secco Perotti – in realtà io non studio i portieri sui rigori. Se mi troverò in quella situazione sarà difficile, perchè Buffon resta uno dei più forti al mondo.”

Stuzzicato sul paragone tra Higuain o Dzeko, il numero 8 giallorosso si è invece espresso così: “sono due granti attaccanti. Per me è più forte Edin perchè è mio compagno e sta facendo una stagione grandissima. Sono due giocatori che quando prendono la palla in area e cercano la porta ce l’hanno in testa; entrambi sanno giocare e fare assist, sono completi.” Parole al miele anche per il suo connazionale, Paulo Dybala: “la volta che ho giocato contro di lui a Palermo si vedeva che aveva grande qualità, anche se doveva crescere. Nel cambio da Palermo alla Juventus non ha avuto difficoltà e ha continuato a segnare molto; ha un sinistro pazzesco. Non lo conosco di persona, ma sembra umile e bravo.”

Di tutt’altra caratura invece la chiusura su Miralem Pjanic, andato alla Juventus per vincere qualcosa perchè a Roma è impossibile. “Non ha ancora vinto finora – tuona Perotti – Anche noi possiamo farlo, siamo vicini a loro. Penso che abbiamo una squadra forte che può vincere qualcosa tra campionato, Europa League e Coppa Italia.”

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P