Roma: Probabile formazione e consigli fantacalcio, anche Dzeko rischia la panchina! Di P. De Salve.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});



Probabile formazione
Out Manolas, De Rossi oltre a Lobont e Florenzi. In forte dubbio anche Dzeko e Nainggolan per vari problemi. Non la migliore condizione per una Roma che va ad affrontare il Chievo prima delle vacanze natalizie.
Allora ci sarà il rientro di Rui in corsia, dopo il lungo infortunio, Rudiger dall’altra parte, in mezzo Fazio e Vermaelen, anche lui alla prima da titolare in campionato dopo diverso tempo.
Strootman e Paredes in mezzo, quest’ultimo ancora non in condizione ottimale quindi in ballottaggio con Gerson. Tridente composto da Salah, El Shaarawy, Perotti. Dzeko dentro, in caso non dovesse farcela inserimento di un forzato Nainggolan in mediana e avanti tridente leggero.

Consigli fantacalcio
Come il fantacalcio insegna benissimo: se una situazione va male certamente andrà peggio. È questo che avranno pensato in quel di Trigoria, e quindi la sfida in casa contro il Chievo che all’apparenza sembra una delle più agevoli, diventa un pericolo inaspettato fino ad un certo punto data la solidità difensiva della squadra clivense, oltre a tutti gli infortunati di casa Roma.
Difesa sconsigliata, i rientranti Rui e Vermaelen non sono assolutamente in perfetta forma, e Fazio e Rudiger non potranno fare miracoli contro un attacco del Chievo comunque incisivo, odore di malus per Szczesny.
In mezzo Strootman deve ritrovare fiducia dopo la brutta prestazione dello Stadium, tocca a lui guidare la mediana giallorossa. Consigliato però il reparto offensivo della Lupa, date fiducia anche a Dzeko, sebbene influenzato non la mette da troppo troppo tempo dentro.

A cura di P. De Salve


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P