SASSUOLO: A Cagliari per una Sfida ai Vertici Bassi. Chi Sostituirà Missiroli? Probabile Formazione e Consigli Fantacalcio, a cura di Silvia Cipani.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Contro l’Inter è stato fatto tutto il possibile, ma gli sforzi degli emiliani non sono bastati nemmeno per agguantare un pareggio contro la nuova Inter di Pioli. Giovedì sera, in terra sarda, il Sassuolo affronterà un’altra squadra in crisi di risultati, ma l’obiettivo rimane quello di tornare a casa con quei tre punticini che consentirebbero ai neroverdi di passare un Natale in maggior serenità, proprio perché – senza questi – la Montagna che i ragazzi dovranno scalare nel girone di ritorno, sarà ancora più alta. Montagna che, tuttavia, dovrà vedersela con una rosa assolutamente rimpolpata dal Mercato di Gennaio.


Probabile Formazione:

Dopo la ricaduta di Missiroli e Pellegrini, con quest’ultimo ancora in dubbio per la sfida contro il Cagliari, il mister abruzzese dovrà reinventarsi il centrocampo con le pochissime risorse rimaste a disposizione. Motivo per cui l’allenatore neroverde opterà presumibilmente per un cambio di modulo, che regalerebbe all’acciaccato Pellegrini un turno di meritato riposo. Spazio dunque al 4-2-3-1 con Consigli tra i pali, Lirola e Peluso a presidiare le corsie esterne al fianco di Antei ed Acerbi, Mazzitelli e Sensi a comporre l’inedita mediana davanti alla difesa, e – a supporto dell’unica vera punta Alessandro Matri – verrà proposto un tridente con due mezzale offensive come Ricci e Ragusa, ad accompagnare Defrel nelle vesti di trequartista. Qualora, invece, Di Francesco decidesse di non rinunciare al giovane centrocampista scuola Roma, ecco che quest’ultimo scenderà in campo al posto di Matri nel classico 4-3-3 neroverde.
(4-2-3-1):
Consigli;
Lirola – Antei – Acerbi – Peluso;
Mazzitelli – Sensi;
Ricci – Defrel – Ragusa;
Matri;

Ballottaggi:
Matri 60%40% Pellegrini


In dubbio:
Pellegrini

FantaConsigli:

Chi Schierare: 
Acerbi, Ricci, Defrel, Ragusa, Sensi, Matri.
Possibili Sorprese:
Lirola.
Chi Evitare: 
nessuno in particolare.

Silvia Cipani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Studentessa Universitaria di Scienze della Comunicazione
@silviacipani


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P