FOCUS NAPOLI, a Firenze per concludere l’anno: probabile formazione e consigli fantacalcio.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il 2016 calcistico del Napoli è giunto finalmente al termine e così come accaduto nella passata stagione, la pausa natalizia arriva nel momento migliore di forma per gli azzurri.

La squadra allenata da Maurizio Sarri è infatti reduce da 4 vittorie consecutive, di cui 3 in campionato, e sta macinando punti e goal con il solito gioco spettacolare ed ordinato. Dopo un Novembre da dimenticare, trascorso tra punti persi e occasioni mancate, gli azzurri sembrano finalmente aver ritrovato la forma dell’anno passato, che permise loro di concludere il girone d’andata in testa alla classifica. 
In questo strabiliante momento positivo l’ultimo avversario dell’anno è la Fiorentina di Paulo Sousa, squadra dal rendimento altalenante ma avversario ostico in casa, dove sino ad oggi non ha ancora perso. I viola sono reduci dalla pesante sconfitta per 3 a 1 rimediata all’Olimpico contro la Lazio e sono chiaramente intenzionati a regalare ai tifosi una vittoria nell’ultima uscita stagionale. La classifica li vede ottavi a 26 punti a sole tre lunghezze dalla zona Europa, occupata idealmente dall’Atalanta in sesta posizione. Diversa è invece la condizione del Napoli che occupa la terza posizione ed insedia la Roma con solo un punto di vantaggio, inarrivabile e lontana ben 8 punti la Juve capolista.
Giovedì sera alle 20 e 45 si sfideranno dunque due formazioni rinomate per il bel gioco, in due momenti di forma diametralmente opposti, ma con un solo obiettivo comune: la vittoria.
LE SCELTE DI SARRI
La formazione che scenderà in campo tra due giorni non presenta grosse modifiche viste e considerate le varie defezioni.
Koulibaly non ci sarà a causa del problema al ginocchio ed al suo posto confermassimo il centrale rumeno Chiriches, in goal nella partita con il Torino. A centrocampo consueto ballottaggio tra Jorginho e Diawara, che vede il guineano in leggero vantaggio, mentre Zielinski è ormai titolare fisso sulla mezz’ala destra. In attacco ci sarà il solito tridente con un Mertens scatenato e reduce da 7 goal nelle  ultime due giornate.
4-3-3
REINA
 HYSAJ ALBIOL CHIRICHES GHOULAM
 ZIELINSKI DIAWARA HAMSIK
 CALLEJON MERTENS INSIGNE
CONSIGLI FANTACALCIO
Chi schierare: Sembra quasi superfluo sottolineare il momento di autentica grazia che sta vivendo Dries Mertens e per questo motivo deve essere schierato nella vostra fanta-squadra. La partita promette spettacolo, dal momento che entrambe le selezioni sono essenzialmente votate all’attacco: sia Callejon che Insigne potrebbero portarvi bonus tra assist e goal.
Chi non schierare: I problemi difensivi degli azzurri sono ormai noti ed i numeri spesso parlano chiaro: il Napoli ha la media di un goal subito a partita e schierare Reina potrebbe portare un malus importante alla vostra squadra. Hysaj potrebbe soffrire l’estro e la fantasia di Bernardeschi, uno dei pochi in forma della viola: se potete fare a meno di lui, è questa l’occasione giusta per lasciarlo in panchina.


a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P