Spalletti Juve Roma “La nostra squadra non sa lottare come la Juve”


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Le parole di Spalletti dopo Juventus Roma 1-0
BENE SOLO DOPO IL 70′
“Non siamo stati bravissimi nel primo quarto d’ ora fino al gol loro, Poi abbiamo fatto la partita, facendola anche bene tendado di andarli a soffocare aggredendoli alti. E li c’è mancata un pò di fortuna non essendo andati a realizzare, non è successo perché non siamo stati molto ordinati. Loro si sono chiusi e dal punto di vista fisico loro sono degli animali e quando ti va due tre volte male sulle mischie si esauriscono le possibilità che hai”,
GERSON
“l’ ho sostituito perché era ammonito e c’ era da fare qualcosa di più. Non ha il dribbling di Salah.. Lui ha giocato tante volte in quella posizione precedentemente. Tentavo di sopperire nell’ impatto fisico che ha la Juventus sopratutto nella prima parte della partita. Poi di mettere un pò di qulità che veniva imposta anche dalle condizioni di Salah. Non è che abbia cambiato la partita nel secondo tempo. Una volta cambiato il risultato è cambiata anche l ‘ analisi della partita, Io volevo arrivare al 60’ senza subire gol. Perché nei primi minuti abbiamo sofferto e abbiamo preso gol.  Secondo me se avessimo fatto in modo diverso avremmo sofferto ancora di più. Perché chi avrei messo non avevano qualità fisiche necessarie”.
COSA MANCA ALLA ROMA PER VINCERE LO SCUDETTO
Ci sono anche altre squadre competitive come la Roma. La Juventus è arrivata con più quadratura. Abbiamo avuto infortuni, Peres avevamo il dubbio a fargli fare 5 minuti,  Salah si è allenato 10 minuti con la squadra. Non eravamo nella migliore condizione. La nostra squadra non sa lottare come la Juve, Abbiamo altre caratteristiche, potevamo metterla sul piano del gioco, della velocità, di comandare la partita. La prima mezz’ ora viene una partita di duelli e contrasti, dovevamo fare di più perché abbiamo perso la partita su quest’ aspetto qui. E’ quello che ci manca per essere come loro. La qualità c’è l ‘abbiamo e possibilità  tecniche. Quando c’è da lottare forte ti saltano addosso duriamo fatica a farla partire da dietro, la palla giocata addosso non la teniamo. Abbiamo caratteristiche diverse, Facendo un esempio quella palla tenuta da Dybala sulla bandierina.. per Salah diventa più difficile tenercela lì perché ha altre qualità. Non è che si può subito lanciarlo. Bisogna prima lottare..”
IL GOL SUBITO
Manolas è andato in copertura su Fazio e poi gli si è liberato lo spazio che Higuain ha sfruttato. Se fosse rimasto in piedi forse poteva coprire lo spazio che Higuain ha sfruttato, perché Rudiger non è rientrato.
SCUDETTO APERTO
E’ aperto fino all’ anno prossimo ma riguarda anche altre squadre. Sarà aperto fino a che non lo dice la matematica.

—————————-


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P