FOCUS BOLOGNA: Campionato già finito, Coppa Italia obiettivo concreto. di F.Zola

Il Bologna non si ferma mai e dopo le tre trasferte di campionato consecutive, complice lo slittamento del match di Dicembre contro il Milan, i rossoblu saranno di scena questa sera a San Siro contro l’Inter per giocarsi la qualificazione ai quarti di Coppa Italia. 
La partita non è semplice, i padroni di casa sembrano essersi ritrovati da quando in panchina siede Pioli, proprio quel Pioli che ha iniziato la sua carriera a Bologna, passando per gli Allievi, la Primavera e culminare poi in prima squadra dal 2011 al 2014.
Mister Donadoni ha già fatto sapere che i falsinei non snobberanno la Coppa Italia, è un loro obiettivo cercare di arrivare più lontano possibile, oramai che dal campionato non si può chiedere più nulla è stato proprio l’allenatore a fissare i nuovi obiettivi stagionali, arrivare a quota 46 punti in stagione e proseguire il cammino in Coppa.
Per questo la formazione sembra fatta, tra i pali occasione per Da Costa, il brasiliano ha sostituito per tutta la prima parte di stagione il lungodegente Mirante senza sfigurare, in difesa, visti gli infortuni di Helander e Gastaldello, ancora spazio per la coppia Maietta ed Oikonomou. Il greco, che era già con un piede sull’uscio, è stato richiamato per la totale assenza di difensori, tant’è che per la panchina Donadoni ha convocato il giovane Brignani dalla primavera. Sugli esterni invece ci sarà Krafth, vista l’indisponibilità di Torosidis, e sulla sinistra si dovrebbe rivedere Mbaye. Centrocampo giovane e di sostanza con Pulgar, Nagy e Donsah, in avanti riposo per Krejci, quindi tridente con Rizzo e Di Francesco a supporto di Destro.
Diversi sono gli uomini che hanno trovato poco spazio fino ad ora e che stasera avranno la chance di mettersi in mostra, è proprio su questa voglia di giocare che punta Donadoni e che potrà permettere al Bologna di uscire, se non con un risultato positivo, almeno con un’ottima prestazione dal Meazza.
Che sia la Coppa Italia un obiettivo concreto per far sognare i tifosi? Almeno novanta minuti per scoprirlo…
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P