Focus Empoli: Pucciarelli ancora trequartista? Occasione per Dimarco, da schierare al fanta? di G.Bagnoli

Probabile formazione e consigli per il vostro fantacalcio

Per la sfida di domenica col Crotone saranno out Laurini, Saponara, Pasqual e Tello, per infortuni e squalifiche, oltre ai solito lungodegenti Barba e Zambelli. La formazione è praticamante fatta dall’ombelico in giù, Dimarco per Pasqual, Veseli per Laurini e Dioussè per Buchel, ma è là davanti che ci sono varie alternative. Mchelidze non è stato benissimo questa settimana, ma dovrebbe essere regolarmente in campo ed è l’unica certezza, intorno a lui ci sono varie possibilità, una è la conferma del tridente con Macca e Puccia, un’altra è l’inserimento di Marilungo per Maccarone e l’ultima è il ritorno in attacco di Pucciarelli con Krunic/Buchel o il nuovo arrivo Zajc sulla trequarti.

Sinceramente andare a Crotone, dove l’obbligo è non perdere, col tridente pesante sembra un azzardo, quindi o verranno schierati Pucciarelli e Marilungo, abili in copertura e in contropiede a costruire una sorta di albero di natale, o verrà proposto un centrocampo più folto, con l’esclusione di Maccarone che non ha fatto grandi cose contro l’Udinese. Il problema dello schierare Krunic trequartista sta nel fatto che l’unica mezz’ala destra pura di ricambio è Tello, che è squalificato, Zajc non credo verrà rischiato, quindi o  Buchel mezz’ala destra oppure ci sarà un tridente ‘leggero’.

 
PROBABILE FORMAZIONE 
 
Skorupski
Veseli Costa Bellusci Di Marco
 Krunic Dioussè Croce
 Pucciarelli
 Marilungo Mchelidze
Ballottaggi: Marilungo- Buchel 60%-40% con Pucciarelli spostato in avanti
FANTACONSIGLI

Il Crotone farà la partita, ci metterà grande grinta, ma difficilmente potrà scalfire più di tanto la difesa, quindi dentro Skorupski e i centrali, ottime sensazioni anche per Di Marco. A centrocampo si può schierare Krunic e in avanti Mchelidze è schierabile, ma non fateci tanto affidamento per il bonus pesante, se l’Empoli segnerà potrebbe essere un gol di qualcuno a sorpresa, o un ritorno al gol di Pucciarelli o una zuccata di testa di un centrale o un subentrante. Questo perchè la partita sarà molto bloccata e uno strappo di Pucciarelli o un gol su palla inattiva (dove il Crotone soffre) potrebbero essere gli episodi giusti per segnare.

a cura di
G.Bagnoli

Lascia un commento

P