FOCUS LAZIO: probabile formazione e consigli fantacalcio. A cura di D. Catanese

Mister Inzaghi ha ricaricato l’ambiente dopo la prestazione deludente contro la Juve. E’ stato soprattutto l’approccio alla partita ad aver destato maggior preoccupazione, cosa che ha mosso gli animi dei giocatori più esperti come Radu e Lulic, intervenuti a muso duro dopo la sconfitta in casa dei bianconeri. Un calo di tensione è fisiologico anche perchè in squadra ci sono diversi giovani ma adesso ci si può rifare contro un Chievo rimaneggiato ma sempre ostico e organizzato. Inzaghi dovrà fare a meno di Marchetti, influenzato, Kishna, e Immobile, squalificato, ma recupera Lulic e questo gli consentirà di schierare la squadra col 4-3-3. In porta ci sarà quindi Strakosha, a sua protezione ci sarà Basta, in vantaggio su PatricDe VrijHoedt (Wallace), e Radu. In mediana intoccabili BigliaParolo Milinkovic e in avanti il tridente formato da AndersonDjordjevic Lulic. Occhi puntati sul serbo che, dopo aver disputato un’ottima partita nel match di coppa Italia vinto contro il Genoa, gol e rigore procurato, dovrà fare le veci di Immobile e riguadagnare fiducia in se stesso in quanto le sue doti tecniche sono note ma in campionato, quando è stato chiamato in causa, ha deluso tutti.
Gli unici ballottaggi riguardano il ruolo di terzino destro, per il quale Basta è in vantaggio su Patric, apparso in flessione, e quello di difensore centrale accanto a De Vrij per il quale sembra in vantaggio Hoedt su Wallace con Bastos relegato in panchina dopo le ultime prove sottotono.
In ottica fantacalcio consiglio di puntare innanzitutto su Parolo e Milinkovic-Savic poichè, probabilmente, i clivensi opteranno per una partita chiusa e quindi le incursioni delle due mezz’ale possono essere decisive. Punterei forte anche su Djordjevic, anche come prima scelta, in quanto questa volta non può deludere e inoltre, dato il match di coppa Italia di martedi prossimo, potrebbero aumentare le chanches di vederlo ancora in campo dall’inizio. Sembra in un momento di flessione Felipe Anderson ma ci ha abituato a questi cali nel corso della stagione, ciò non vuol dire che non rappresenti comunque una prima scelta per il vostro centrocampo, così come Lulic. Da evitare Basta e Hoedt.

Probabile formazione: 4-3-3 Strakosha, Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Milinkovic, Biglia, Parolo, Anderson, Djordjevic, Lulic.

Ballottaggi: Basta 60%/Patric40%; Hoedt 60%/Wallace 40%

Indisponibili: Keita, Kishna, Marchetti

Squalificati: Immobile





A cura di

Domenico Catanese

articolista e referente giornaliero della Lazio per Voti Fanta

Lascia un commento

P