FOCUS LAZIO, una super Lazio abbatte il Genoa, ma adesso arriva la Juve: sarà 3-5-2 o 4-3-3? Basta a rischio per un affaticamento. A cura di D. Catanese


La Coppa Italia non era un obiettivo all’inizio di questa stagione, ma dopo la vittoria altisonante ottenuta contro il Genoa, nonostante un ampio turn over, è lecito sognare in attesa della sfida contro l’Inter valevole per i quarti di finale. Inzaghi ha ottenuto risposte da chi è stato impiegato meno come Djordjevic e Hoedt autori dei primi due gol del match ma anche Lukaku e Patric non hanno demeritato.

Adesso la testa è rivolta alla sfida dello Juventus Stadium nel lunch match di domenica (12:30) contro i campioni d’Italia motivati più che mai dopo l’ondata di critiche seguita alla sconfitta di Firenze. All’andata i ragazzi di Inzaghi, che schierò la squadra col nuovo 3-4-3, misero in difficoltà i bianconeri e nonostante una prova di carattere e di solidità difensiva uscirono sconfitti per 1-0. Non sarà della sfida Lulic squalificato, e probabilmente anche Basta il quale non ha partecipato all’ultimo all’allenamento per via di un affaticamento per cui sale nelle gerarchie il giovane Patric che potrebbe fungere da terzino destro nel 4-3-3 o da esterno sinistro nel 3-5-2 anche se in questo ruolo potrebbe essere utilizzato il più esperto Radu, già testato contro l’Atalanta. il che consentirebbe di schierare un centrale in più (Hoedt o Wallace) o il redivivo Lukaku.

La coppia di centrali davanti a Marchetti dovrebbe essere formata da De Vrij e Bastos, in vantaggio su Wallace, mentre in mediana sicuro del posto Parolo, Biglia e MilinkovicSavic con Anderson che potrebbe essere l’esterno destro nel centrocampo a 5 o l’ala destra nel 4-3-3. Sull’out di sinistra rimane in vantaggio Luis Alberto. In caso di schieramento più coperto Patric sarebbe l’esterno destro con conseguente esclusione di Luis Alberto e avanzamento di Anderson alle spalle della punta Immobile.

Probabile formazione: 4-3-3 Marchetti, Basta, De Vrij, Radu; Lulic, Milinkovic, Biglia, Parolo, Anderson, Immobile, Luis Alberto.

Ballottaggi: Kishna 60%/Luis Alberto 40%; Lombardi 60%

Indisponibili: Keita

Squalificati: Lulic





A cura di

Domenico Catanese

articolista e referente giornaliero della Lazio per Voti Fanta

Lascia un commento

P