SAMPDORIA, Giampaolo dopo Roma Samp: “Fatico a digerire il risultato, giocare contro queste corazzate è dura. A Muriel manca cattiveria, ma è un valore aggiunto per noi”.

 

Dopo la partita di TimCup contro la Roma, Giampaolo ai microfoni della stampa ha cercato di analizzare la pesante sconfitta: “Analizzare la gara è difficile perchè faccio fatica a digerire il risultato. Due gol sono arrivati a partita praticamente conclusa, dovevamo essere più incisivi nonostante il grande valore dei nostri avverari. A tratti siamo andati bene, abbiamo fatto buone cose dando tanta corsa. La Roma però è stata superiore“.

SULLA DIFESA
“Per Dodo e Bereszynskiera era la prima partita, gli equilibri difensivi si trovano con il tempo, quindi faticare, per ora, è normale. Giocare contro queste corazzate è sempre difficile, ti rende dura la vita. Dovevamo fare gol con Budimir e tenere la partita aperta, quella è la nostra gara, ma non ci siamo riusciti“.

SU MURIEL
Stà facendo un’ottima stagione, per noi è un valore aggiunto. Gli manca un po’ di cattiveria negli ultimi dieci metri, quando aggredità l’area di più farà il salto di qualità. Questi ragazzi poi vanno fatti giocare perché siano valutati al meglio“.

SULLA SQUADRA E SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI
Nelle partite sono i dettagli a spostare gli equilibri, la furbizia del mestiere te la dà solo il tempo e l’esperienza. Noi abbiamo tanti giovani che devono acnora giocare molte partite prima di avere tutto ciò. n questa stagione il nostro obiettivo è quello di mettere bene le basi per continuare a crescere. Dobbiamo arrivare stabilmente tra le prime sette, otto in Serie A; dobbiamo far crescere molti giocatori giovani, ma ora non dobbiamo pensarci. Ne riparleremo a maggio a salvezza raggiunta“.

Lascia un commento

P