FOCUS PALERMO. Aspettando il Campionato si pensa a rinforzare la rosa. Di S.Costanza

Dopo le prime trattative sfumate di Andreolli e Bovo, con quest’ultimo che ha preferito firmare per il Pescara, il Palermo continua la ricerca dei rinforzi per tentare una clamoroso ed insperata salvezza.
I nomi “caldi” per il reparto difensivo al momento sembrano essere due, Heurtaux dell’Udinese e Ranocchia dell’Inter, ma anche loro per motivi d’ingaggio sembrano essere parecchio lontani dalle spiagge palermitane.
Sirene inglese per Aleesami, il norvegese non è incedibile e può partire già in questa finestra di mercato, occhi puntati su Dramè dell’Atalanta se l‘ex Goteborg dovesse essere ceduto.
A centrocampo sembra ormai in dirittura d’arrivo la separazione tra Hiljemark ed il Palermo, lo svedese sarà ceduto all’Atalanta di mister Gasperini in cambio del cileno Carmona più un conguaglio economico.
L’accordo sembra accontentare sia società che giocatori, nei prossimi giorni saranno definiti i dettagli per ufficializzare i trasferimenti.

Se da una parte i rosanero sono al lavoro per cercare nuove pedine per il proprio scacchiere, dall’altra mister Corini prepara la delicatissima trasferta ad Empoli programmata per sabato alle ore 18:00.
Problema infortuni per il tecnico di Bagnolo Mella che, oltre ai già noti Andelkovic e Rajkovic, dovrà fare a meno nuovamente di Aleksandar Trajkovski, mentre hanno dato forfait anche Aleesamistato influenzale – e Goldaniga, che ha lamentato un problema fisico saltando così la consueta partitella.
Novità invece sul fronte offensivo: Norbert Balogh sembra il prescelto per la partenza da titolare.
L’ungherese al momento è preferito sia a Diamanti – ormai talento a mezzo servizio – e Quaison; nonostante sia uno dei pupilli del mister, continua ad essere distratto dalle voci di mercato che lo vedono lontano da Palermo già da questo Gennaio.
Le strade, tra il talento svedese e la società rosanero, sembrano dividersi visto che il giocatore non ha intenzione di rinnovare il suo contratto.

Salvo Costanza

Articolista per la redazione Voti-Fanta

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P