Il voto di Defrel: 5,5 o s.v.? Cosa succede al Fantacalcio

Il voto al fantacalcio di Gregoire Defrel nella 21° Giornata è s.v.: secondo l’inviato della GdS, il francese non è stato suscettibile di valutazione.

Il problema sorge dal momento che si va a vedere il minuto di ingresso del francese: esattamente il 74′ (quindi entro il limite per ricevere il 5,5 d’ufficio).

Cosa succede quindi al Fantacalcio?

I casi, fondamentalmente, sono due:

1 – Se si utilizzano solo i voti della Gazzetta dello Sport rimane valida la valutazione del giornalista: l’attaccante del Sassuolo avrà quindi s.v.

2 –Se si utilizza l’intero regolamento Gazzetta (o semplicemente applicate anche la regola dei 15′ della GdS) allora il voto sarà il 5,5 d’ufficio.
Estratto dal regolamento: “Il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato entro il 75° minuto (75° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) e
termina la partita riceve sempre 5,5punti d’ufficio indipendentemente dall’effettivo tempo
giocato”

Ricordiamo che quest’ultima casistica non è supportata da alcuni tra i più comuni siti di gestione di Leghe (ad esempio Fantagazzetta, che non ammette la possibilità di utilizzare la regola): dovrete, nel caso, inserire a mano la differenza rispetto al giocatore che subentra.

Lascia un commento

P