NAPOLI, Probabili formazioni e consigli fantacalcio: Torna Albiol dal primo minuto, Strinic ce la fa?.

Il 2017 degli azzurri è cominciato decisamente bene.

Dopo il successo strappato al 94esimo grazie alla rete di Tonelli contro la Sampdoria, la squadra di mister Sarri ha infilato la seconda vittoria consecutiva dell’anno battendo lo Spezia di Di Carlo in Tim Cup. Nel match di Coppa Italia la formazione azzurra, rimaneggiata nei suoi interpreti per l’occasione, ha superato agevolmente gli spezzini grazie alle reti di Zielinski, Giaccherini ( al primo goal in maglia azzurra) e Gabbiadini, che ha timbrato il cartellino per la terza partita di fila. Nei minuti finali del match c’è stato anche spazio per l’esordio , chiamato a gran voce dal San Paolo, del nuovo acquisto Leonardo Pavoletti, il quale subito dopo il suo ingresso in campo ha fallito un’occasione da pochi passi. L’attaccante livornese ha dimostrato nei 15 minuti concessigli da Sarri a partita già vinta una condizione fisica ancora non ottimale e difficilmente lo vedremo titolare nel prossimo match con il Pescara.
IL MATCH
Gli azzurri ospiteranno dunque al San Paolo il Pescara Domenica alle 15 nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A. La squadra di Oddo divide attualmente l’ultima posizione con il Crotone a 9 punti e vede la zona salvezza, occupata idealmente dall’Empoli, a ben 7 punti di distanza. Gli abruzzesi sono l’unica squadra di tutto il campionato a non aver ancora effettivamente vinto sul campo, dal momento che l’unico successo della stagione è stato ottenuto a tavolino in seguito ai problemi burocratici occorsi al Sassuolo. Il match di andata terminò con un pareggio per 2 a 2, che il Napoli conquistò di rimonta dopo esser stato sotto anche di due goal. Autentico mattatore del match fu Dries Mertens, il quale dopo aver rilevato Insigne al 53esimo della ripresa riuscì ad agguantare il pareggio con una doppietta nello spazio di pochi minuti.

LE SCELTE DI SARRI
Il tecnico di Figline Valdarno ritrova Albiol dopo il turno di squalifica scontato nell’ultima giornata e lo schiererà al centro della difesa nella posizione da lui occupata di consueto. Per l’altro posto di centrale è ballottaggio serrato tra il match winner di Domenica scorsa Lorenzo TonelliChiriches, il quale ha dimostrato nelle ultime settimane di poter sostituire adeguatamente Koulibaly. Sulla destra il solito Hysaj, il quale potrebbe essere spostato a sinistra qualora Strinic non dovesse farcela a causa del lieve affaticamento in seguito al match contro il La Spezia. A centrocampo Sarri sembra orientato a confermare Diawara e Zielinski dopo l’ottima prova in Coppa Italia, inamovibile il capitano Hamsik. In attacco giocherà il solito tridente delle ultime partite di campionato nonostante un Gabbiadini in grande spolvero e con Pavoletti pronto ad subentrare a gara in corso.
                                                                   

Napoli 4-3-3

Reina
Hysaj Albiol Chiriches Strinic
Zielinski Diawara Hamsik
Callejon Mertens Insigne

CONSIGLI FANTACALCIO

Chi schierare: Il Pescara ha una delle peggiori difese del campionato ed il San Paolo è pronto ad assistere ad una bella partita, ricca di emozioni e di occasioni. Callejon è a secco in campionato dalla sconfitta dello Stadium subita a causa della Juventus di ben 3 mesi fa ed è necessario per il bene del Napoli che si sblocchi. Il capitano Hamsik ha finalmente ricevuto un turno di riposo da mister Sarri e potrebbe risultare riposato e pronto a regalarvi bonus.

Chi evitare: In questa occasione non ci sono calciatori del Napoli da sconsigliare. Gli azzurri giocano contro l’ultima in classifica in casa e stanno vivendo un momento di forma ottimale: è difficile sbagliare. 
a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com

Lascia un commento

P