FOCUS SAMPDORIA, Probabili formazioni e consigli: Con l’Empoli per tornare alla vittoria. a cura di A. Giordano

Un punto nelle ultime quattro partite è più di un campanello d’allarme per la Sampdoria che, domenica alle 15, fra le mura amiche, affronta l‘Empoli, con l’obbligo di tornare a conquistare i tre punti, che ormai mancano da quasi 40 giorni. Avversario di turno, come detto, un Empoli dalla testa sgombra dal pensiero retrocessione, dopo essersi aggiudicato lo scontro diretto per la salvezza con il Palermo, che ora dista 7 punti dagli uomini di Martusciello. La Sampdoria arriva al match del Ferraris dopo avere, ingiustamente, perso il match del San Paolo contro il Napoli, al termine del quale, paradossalmente, sono arrivati segnali importanti ed incoraggianti per Giampaolo. Proprio il mister, natio di Bellinzona, vivrà in modo speciale la partita, contro la squadra che lo ha visto protagonista lo scorso anno. Nel girone d’andata fu Luis Muriel il mattatore del match, la sua prodezza regalò i tre punti alla Sampdoria.

Probabile Formazione:

Giampolo dovrà fare a meno dello squalificato Silvestre. Per sostituirlo, al fianco di Skriniar, verrà schierato Regini, più abile nel ruolo di centrale che in quello di terzino, con la corsia mancina presieduta con ogni probabilità da Dodò, in ballottaggio con Pavlovic ma, finora, sempre preferito allo svizzero. Sulla destra è ancora out Sala, ragion per cui sarà titolare per la terza partita di fila Pedro Pereira, il cui trasferimento all’estero resta in stand by. Fra i pali conferma per Puggioni, le cui eccellenti prestazioni fanno prendere tempo a Giampaolo sul rientro del claudicante Viviano. In mediana dovrebbe rivedersi il trio dei titolarissimi, con Torreira in cabina di regia e Barreto e Linetty ai suoi lati. Bruno Fernandes si è ripreso dall’influenza e dovrebbe essere preferito ad Alvarez sulla trequarti, mentre in avanti Muriel dovrebbe riprendersi la maglia da titolare, affiancato da uno fra Schick e Quagliarella, con il campano che stavolta dovrebbe tirare il fiato.

Modulo 4-3-1-2:

Puggioni
P.Pererira Skriniar Regini Dodò
Barreto Torreira Linetty
B.Fernandes
Muriel Schick
Indisponibili: Sala, Carbonero
Squalificati: Silvestre
Diffidati: Nessuno
Consigli Fantacalcio:
Gli 11 gol realizzati in 19 partite fanno dell’Empoli il peggior attacco d’Italia e uno dei più carenti in Europa. Ragion per cui può essere la settimana giusta per scommettere sulla retroguardia doriana, seppur orfana del suo leader Silvestre. Puggioni si sta dimostrando affidabile e schierarlo è tutt’altro che una scommessa. Skriniar è ormai una certezza e i fantallenatori che lo possiedono potranno beneficiare di un suo voto positivo, nell’attesa del primo bonus italiano. In mediana Linetty e Bruno Fernandes sono reduci da un turno di stop, che ha di fatto prolungato le loro vacanze. Il polacco e il portoghese sono, quindi, freschi, e pronti a punire, coi loro inserimenti, la difesa dell’Empoli. Muriel non segna da quasi due mesi, e questa con l’Empoli sembra la partita giusta per poter tornare a timbrare il cartellino.


Angelo Giordano

Lascia un commento