SASSUOLO, ufficiale Aquilani. E adesso chi gioca a centrocampo?

Adesso è ufficiale: Alberto Aquilani è il primo rinforzo per il Sassuolo targato Eusebio Di Francesco; il centrocampista romano, come si apprende dal Sito Ufficiale del club neroverde, arriva in Emilia con la formula del prestito secco sino a giugno 2017.

Come cambia adesso la mediana del Sassuolo?

Anzitutto, l’acquisto di Aquilani va inserito nel contesto di piena emergenza nella quale si trova attualmente la società del patron Squinzi: fuori per infortunio a metà campo difatti ci sono Biondini (stagione finita per lui, a causa della lesione al tendine d’achille), Duncan (forse tornerà per metà gennaio), capitan Magnanelli (fuori per la rottura del legamento crociato) ed il solito acciaccato Missiroli, vittima di una lesione al bicipite femorale.

A questi, vanno aggiunte le momentanee assenze per squalifica di Mazzitelli (out per il match con il Toro) e Pellegrini (due turni di stop per lui); insomma, un centrocampista serviva come il pane! Se questo centrocampista poi è un calciatore estremamente duttile, con grande voglia di rivalsa dopo l’opaca parentesi in Abruzzo, e dagli indiscussi mezzi tecnici, in casa Sassuolo è lecito ritenersi soddisfatti.

Aquilani andrà verosimilmente a ricoprire il ruolo di mezzala, come alternativa a Missiroli e Pellegrini; più difficile vederlo nel ruolo di vice-Magnanelli, perchè sino ad ora Di Francesco ha lavorato molto su Mazzitelli in quel ruolo ed è lecito attendersi che voglia proseguire su questa strada. Quando tornerà Duncan nel ruolo di mezzala sinistra, l’ex Sporting Lisbona comincerà sicuramente ad entrare nelle rotazioni assieme agli altri componenti delle mediana neroverde, potendo anche costituire la cosiddetta “riserva di lusso“: quel giocatore da inserirà nella ripresa, in grado di sparigliare le carte con una giocata decisiva.

E voi, ci punterete al fantacalcio?

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P