STENDARDO, Pescara – Scheda Fantacalcio

Il Pescara ha acquistato Guglielmo Stendardo dall’ Atalanta.

Il difensore napoletano arriva a titolo definitivo per 300.000 euro ed ha firmato un contratto di un anno e mezzo. 




  • ETA’: 35 anni  (6 maggio 1981)
  • ALTEZZA: 190 cm 
  • PESO: 89 kg 
  • RUOLO: Difensore centrale 

  • Piede preferito : destro



CARRIERA

Cresciuto nel Napoli, esordisce in Serie A nel 1998, diventando il più giovane giocatore ad aver mai esordito con la maglia partenopea. Successivamente si trasferisce alla Sampdoria dove giocherà cinque stagioni in Serie B. Approda alla Salernitana nella stagione 2002/2003, poi negli anni successivi gioca per Catania e Perugia, sempre nel campionato cadetto. Nella stagione 2005-2006, torna in Serie A con la maglia della Lazio, restandoci per tre anni. Viene, prima, prestato alla Juventus nel mercato invernale del 2008 e poi trasferito al Lecce l’estate seguente. Al rientro dal prestito, si guadagna dopo qualche mese il posto di titolare con i biancocelesti dopo aver inanellato una serie di buone prestazioni. Sfortunatamente per lui, nelle annate 2010/2011 e 2011/2012 viene impiegato di rado perciò viene ceduto all’ Atalanta nel gennaio 2012. La sua buona esperienza con i bergamaschi si conclude, dopo 116 presenze, nel gennaio 2017 quando passa al Pescara.

NAZIONALE

Guglielmo Stendardo non è stato mai convocato nella nazionale maggiore italiana.



ANALISI TECNICA

Roccioso difensore centrale, molto abile nel gioco aereo grazie al quale ha realizzato la maggior parte delle sue reti : rappresenta un costante pericolo per le retroguardie avversarie sui calci piazzati. Anche se non dispone di un gran bagaglio tecnico, la sua marcatura molto fisica e aggressiva gli permette di destreggiarsi molto bene nella fase difensiva. Da quasi venti anni è tra i professionisti : è sempre pronto a mettere la sua grinta e la sua esperienza al servizio della squadra. 



ANALISI FANTACALCISTICA

Fortemente voluto da Oddo per la sua esperienza, molto probabilmente Stendardo sarà titolare nella difesa del Pescara, complice anche una concorrenza non molto agguerrita. Non aspettatevi voti alti: la difesa del Pescara è tra le più battute del campionato. Potrebbe comunque essere una buona risorsa nelle partite casalinghe contro squadre alla portata dei Delfini. Attenti alle ammonizioni


Statistiche ultima stagione : 15 presenze, 1 gol, nessun assist, 3 ammonizioni, 1 espulsione
Ruolo : difensore 
Fascia : 2°
Consiglio di spesa : 4/5 su 500 (con base d’asta 1) 

*LEGENDA:
1° Fascia = Top Player
2° Fascia = Titolare
3° Fascia = Sostituto del titolare
4° Fascia = Scommessa











A cura di Giulio Radicchi

Lascia un commento

P