UDINESE, preoccupa Thereau. Chi in attacco contro l’Inter?

In casa Udinese continua a tenere banco il caso relativo alle condizioni di Cyril Thereau.

Il capocannoniere della formazione friulana difatti anche quest’oggi ha svolto lavoro differenziato in virtù di un fastidio al ginocchio che lo affligge da oltre 10 giorni. Ad oggi nessuno dello staff medico ha voluto sbilanciarsi in merito ad una sua presenza in campo nel sentito lunch match di domenica contro l’Inter, ma la sensazione è che Gigi Delneri farà di tutto per fargli fare almeno qualche minuto.

Troppo importante Thereau nell’economia di gioco di quest’Udinese per pensare che non venga rischiato in un match così importante; anche perchè le alternative, al momento, non hanno mai convinto a pieno. De Paul continua ad essere un’incognita (oramai il titolare sembra essere diventato Ryder Matos nel ruolo di trequartista), e lo stesso Duvan Zapata non ha ancora la personalità di trascinare un intero reparto da solo.

Prerogativa sarà dunque recuperare l’ex Chievo Verona: qualora tuttavia il francese dovesse dare forfait, si aprirebbero due alternative. La prima, con Stipe Perica davanti assieme all’inamovibile Zapata (con tutti i rischi del caso, considerato che sono entrambi due prime punte vecchio stampo); la seconda, con un modulo di ancelottiana memoria con due trequartisti (De Paul e Matos) a supporto del colombiano.

Ci pensarà comunque Delneri, domani pomeriggio, a fare chiarezza in conferenza stampa; fantacalcisti d’Italia, continuate a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento sul caso Thereau!

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P