FIORENTINA: le condizioni di Gonzalo, Saponara e Kalinic in vista della Roma.

Continua la preparazione della Fiorentina al centro sportivo in vista della trasferta dell’Olimpico contro la Roma in programma martedì alle ore 20:45. Sousa recupera gli squalificati Astori e Bernardeschi (che hanno scontato la giornata di squalifica nel recupero infrasettimanale della diciannovesima giornata contro il Pescara), Kalinic e Saponara restano da valutare mentre Gonzalo Rodriguez sarà out.

Gonzalo Rodriguez di nuovo out: il rientro per proseguire la riabilitazione sul campo era stimato per la giornata odierna, il difensore argentino, però, non ha recuperato a pieno dalla lesione al bicipite femorale e non si è allenato; la sua presenza per la sfida di martedì contro la Roma sarà certamente da escludere mentre per Kalinic e Saponara ci sono speranze di vederli in campo. Il neo acquisto viola deve smaltire una contusione alla caviglia e Sousa deve valutare al meglio la sua condizione, se la situazione dovesse migliorare le speranze che possa lottare per una maglia da titolare sono alte.


KALINIC VICINO AL RIENTRO, SI PROVA A RECUPERARLO PER LA ROMA

La condizione dell’attaccante migliora di giorno in giorno, ma la sua presenza per la Roma rimane in dubbio. Le botte ricevute durante la sfida contro il Genoa lo hanno costretto a saltare il recupero con il Pescara, ma il ginocchio destro da buone risposte. I giorni di riposo ed il posticipo al martedì fanno ben sperare lo staff medico della Fiorentina che subito dopo la partita di Firenze avevano escluso gravi lesioni.  Nei prossimi giorni saranno valutate al meglio le condizioni di Kalinic mentre si cerca di forzare il suo recupero, se ci saranno buoni risultati dagli esami l’attaccante croato potrà essere abile ed arruolato da Sousa per la Roma.

Lascia un commento

P