FOCUS LAZIO: super Parolo fa volare l’aquila! A breve il rinnovo di Biglia mentre Keita tentenna. A cura di D. Catanese




Marco Parolo è sempre stato un mediano col vizio del gol ma stavolta è entrato nella storia col poker rifilato al Pescara.
Gli abruzzesi sulla carta erano l’avversario più facile che potesse capitare ma nel primo tempo abbiamo assistito a un calo di tensione che avrebbe potuto ribaltare il match a favore dei ragazzi di Oddo. Ci ha messo una pezza Marchetti, parando il secondo rigore in stagione, e nello spogliatoio il gruppo si è ricompattato anche grazie alla grinta del sempre più capitano Biglia, il cui rinnovo fino al 2020 si avvicina, come dimostra il rimprovero che questi ha rifilato a Keita in panchina.
Il senegalese, schierato a sorpresa dall’inizio, si è rivelato sempre più importante per questa squadra e, nonostante ancora pecchi di eccessi di egoismo, i margini di miglioramento sono enormi e non è un caso che il mister straveda per lui. Si allontana però il rinnovo contrattuale, di cui si parla da mesi, in quanto le parti sembrano ancora distanti e, come riportato dalla Gazzetta dello sport, aumentano le probabilità di vederlo con un’altra maglia nella prossima stagione.
Nella prossima sfida di campionato i biancocelesti affronteranno, tra le mura amiche, il Milan di Montella per un vero e proprio scontro per l’Europa. 
I rossoneri distano soltanto 5 punti in classifica ma hanno una partita in meno che verrà recuperata mercoledì e proprio questa sfida potrebbe giocare a favore della Lazio poichè Milan ha dimostrato di non reggere più di una partita a settimana e l’emergenza infortuni ha decimato la squadra. Inzaghi inoltre avrà la rosa al completo e probabilmente rivedremo gli stessi 11 scesi in campo a Pescara con l’unico ballotaggio tra Lulic Keita.

Lascia un commento

P