FOCUS PALERMO: Tra americani e oscure cordate, testa alla sfida contro i blucerchiati. – di S.Costanza

Il Palermo – come ben sappiamo – sta vivendo un anno molto particolare sotto molti punti di vista, specialmente quello societario.
Da molto tempo ormai il patron friulano ha dichiarato spesso e volentieri il desiderio di voler cedere la società, dando inizio così all’interminabile e poco chiara telenovela sui possibili interessati all’acquisizione del Palermo Calcio e che ha sempre avuto però un unico epilogo: il nulla di fatto.
Qualsiasi nome o gruppo finanziario accostato alla società di Viale del Fante è stato sempre avvolto da un alone di mistero, rendendo di anno in anno sempre meno credibile il fatto che qualcuno in carne ed ossa fosse interessato realmente al club siciliano.
Ad oggi spuntano altre due “fazioni” apparentemente coinvolte, da una parte una cordata americana sulla quale continua ad aleggiare un punto interrogativo su chi sia composta, dall’altra un gruppo d’imprenditori palermitani operatori nel settore dei giochi e delle scommesse; voci e notizie però, che continuano a non trovare conferme.
Accantonando momentaneamente l’aspetto finanziario della società rosanero, sul quale si avranno notizie dettagliate nei prossimi giorni, passiamo al campo dove gli uomini di Diego Lopez dopo la disfatta senza onore contro la Juventus di Massimiliano Allegri affronteranno Domenica 26 Febbraio allo stadio “Renzo Barbera” la Sampdoria di Giampaolo.
blucerchiati non hanno da chiedere più niente a questo campionato, mentre i siciliani se vogliono ancora sperare di non scendere dal treno per la lotta salvezza devono a tutti costi conquistare i tre punti fondamentali.
Probabile vedere dal primo minuto Cionek al posto dello squalificato Goldaniga, davanti si fa sempre più insistente la voce di un’ennesima partenza dalla panchina per Diamanti con una nuova chance da titolare per l’ungherese Sallai, pupillo del Presidente Zamparini.
Contro i liguri, al di là di qualsiasi decisione tecnico-tattica, sarà fondamentale vedere nei giocatori la voglia e l’impegno, due elementi importantissimi che in questa disastrata stagione si sono visti solo a tratti e mai pienamente.
Salvo Costanza
Articolista per la redazione Voti-Fanta

Lascia un commento

P