JUVENTUS, a tutto Dybala: “Il rinnovo è una formalità”


Il futuro di Paulo Dybala è sempre più a tinte bianconere. Come dichiarato dal campione argentino, il rinnovo è ormai prossimo: “Siamo molto vicini al rinnovo, manca pochissimo, il mio procuratore deve venire in Italia per parlare delle ultime cose con Marotta, penso che fra poco arriverà la firma, da parte nostra la disponibilità c’è”. 

Poi le scuse pubbliche ad Allegri, dopo i bisticci avvenuti nei momenti delle sostituzioni: “Con Allegri ho sbagliato io, non succederà più”.
Sul nuovo ruolo, dietro la punta, nei 3 trequartisti: “Il mister mi chiede di indietreggiare di più e lavorare per la squadra. Non vuole che sia troppo chiuso tra le linee perché con questo nuovo modulo c’è poco spazio e siamo tanti in attacco. Per prendere palla devo andare più indietro e cercare di girarla oppure cercare l’imbucata per gli attaccanti davanti, questo lavoro serve specialmente adesso che incontriamo squadre che si chiudono molto e ci aspettano”.
La Joya quest’anno segna a singhiozzo, ma è decisivo con gli assist, soprattutto ad Higuain: “L’assist con il Cagliari? Higuain mi ha ringraziato subito, mentre esultavamo. Lo fa sempre, è uno che ringrazia quando gli facciamo gli assist. Mi manca il gol. A Crotone sono stato sfortunato con il salvataggio sulla linea, contro l’Inter poi ho preso palo. Ho avuto occasioni ma la palla non è entrata. Io però sono tranquillo perché sento che sto giocando bene, per la squadra facendo quello che mi chiede il mister”.
Settimana prossima la Juventus affronterà il Porto, in Champions League: “Noi dobbiamo giocare contro il Palermo senza pensare al Porto. Appena finisce la gara con il Palermo possiamo staccare la spina e attaccare quella di Champions perché sicuramente sarà una partita molto difficile in un campo caldo. Ho chiesto ad Alex Sandro di come si vive il calcio li e mi ha detto che non sarà per niente facile”.
Sulla debacle impronosticabile del Barcellona contro il Psg e il pronostico di Real-Napoli: “E’ stato merito del PSG, del loro pressing. Sono andati sempre a prendere alti la palla e sono stati bravi i giocatori che hanno segnato facendo bellissimi gol. Real-Napoli? Sarà una partita molto bella non sarà per niente facile per il Real. Tutti pensano che vinceranno facile ma il Napoli gioca un gran calcio e se il Real gli lascerà spazio sarà certamente dura per loro”.
Il momento più bello e più brutto a Palermo, la sua prima squadra italiana e il prossimo avversario della Juventus in Campionato: “La retrocessione è stato il momento più brutto ma dopo quell’esperienza è arrivato il bello, siamo saliti in Serie A che è il momento più bello che ho vissuto a Palermo”.
a cura di Alberto Bazzerla

Lascia un commento

P