FOCUS ATALANTA: Probabili formazioni e Fantaconsigli

Approfondimento giornaliero sull’Atalanta con particolare attenzione sulla formazione e sui fantaconsigli.

Di solito, quando si torna a casa, è buon costume presentarsi con un regalo. Gasperini, invece, probabilmente riterrà che Natale sia già passato da tanto ma, scorrendo il calendario, noterà che siamo vicini al primo aprile. Poco importa che la partita a Marassi si giocherà il giorno dopo, il tecnico dell’Atalanta vorrà attaccare il classico pesce di carta sulla schiena dei giocatori rossoblu.

Sicuramente, per far sì che uno scherzo venga decentemente, bisognerà organizzare tutto a puntino ma questo è l’ultimo dei problemi per i bergamaschi perché la squadra, a Zingonia, ha svolto l’allenamento in un unico gruppo, quindi anche gli ultimi infortunati, tra cui Berisha, sono stati recuperati. E non è neppure escluso che quest’ultimo entri in ballottaggio con Gollini per una maglia da titolare.

E’ assolutamente un appuntamento da centrare per i giocatori
bergamaschi perché le dirette interessate ai tre posti per l’Europa
League
non avranno impegni proibitivi, almeno sulla carta.
Seppur lontano dal mare, a Bergamo soffia sempre il vento della Speranza perché l’ultima vittoria interna col Pescara ha ristabilito il sorriso e il pareggio della Lazio a Cagliari li ha portati a sole due lunghezze di distanza dai capitolini.

A Genova, invece, il vento del mare c’è ma soffia solamente dalla parte blucerchiata. L’arrivo di Mandorlini non ha dato la svolta che sperava il presidente Preziosi, tant’è che la situazione coi tifosi potrebbe diventare incandescente se non dovesse arrivare una buona prestazione (ma, soprattutto, un buon risultato) coi bergamaschi. La squadra rossoblu si trova a +14 dal terzultimo posto e quindi fuori dalla lotta salvezza ma solamente perché Palermo, Crotone e Pescara stanno facendo un campionato a sè.

Come detto, l’unico (probabile) dubbio che turberà il sonno di Gasp sarà quello tra Gollini e Berisha. Per il resto, Toloi, Caldara e Masiello ristabiliranno il confortevole muro davanti alla porta atalantina. A centrocampo, sulla fascia destra tornerà il suo “padrone” Conti mentre a sinistra agirà sempre il fresco di debutto in Nazionale Spinazzola. In mezzo, Freuler e Kessie. Davanti, Gomez e Petagna (anche lui buttato nella mischia dei debuttanti da Ventura) supportati da Kurtic.

Probabile formazione
(3-4-1-2)
Berisha
Toloi-Caldara-Masiello
Conti-Kessie-Freuler-Spinazzola
Kurtic
Gomez-Petagna
SQUALIFICATI:
INFORTUNATI: Dramè
IN DUBBIO: Berisha
DIFFIDATI: Gomez, Conti, Freuler 
BALLOTTAGGI: Berisha-Gollini 55%-45%, Caldara-Zukanovic 70%-30%, Conti-Hateboer 70%30

Consigli Fantacalcio


IN: La sfida può essere decisa a centrocampo. Kessie e Freuler saranno sicuramente aiutati da Kurtic per stabilire un 3vs3 con la mediana genoana. Quello atalantino è più fisico mentre quello dei padroni di casa è più tecnico. Occhio anche a Gomez che potrebbe causare disordine nella retroguardia rossoblu.

OUT: Simeone è a digiuno da tanto e la sfida con Caldara può rivelarsi una delle chiavi dell’incontro.
Dall’altra parte, Petagna affronterà un osso duro come Burdisso. Non date ancora per spacciato il capitano del Genoa. 
a cura di Sebastiano Moretto

Lascia un commento

P