Focus Empoli- Imperativo: Martusciello sveglia gli azzurri! Chi schierare al fanta? di G.Bagnoli

Il campo di allenamento è stato rovente durante la settimana post Genoa, i tifosi hanno contestato la squadra per lo scarso impegno, Carli ha chiarito la situazione Mchedlidze (anche se i dubbi rimangono) e Martusciello ha dovuto lavorare duro in allenamento con i suoi ragazzi.

Ci sono state un pò di voci in città, chi dice che l’Empoli ha preso gol proprio quando ha segnato il toro col Palermo, chi dice che Levan ha un finto infortunio ecc..
Sono voci che un fondo di verità potrebbero anche averlo, ma non voglio approfondire in questo articolo, anche perchè sono solo voci e senza informazioni precise ognuno può avere la sua opinione.
Per quanto riguarda la formazione c’è il solito Levan fuori, per infortunio reale o inventato non ci è dato saperlo, ma rimane il fatto che a mio avviso il georgiano ha ‘gabbato’ molti di noi che a Febbario avevano creduto in lui.

Insieme a Levan rimangono a Empoli anche Tello e Mauri, alle prese con dei problemi muscolari, tutti gli altri sono abili e arruolabili per la trasferta contro il Chievo.
La difesa sarà quella di sempre, così come il centrocampo, in attacco ballottaggio per quanto riguarda il compagno di Pucciarelli, Maccarone sembra essere ancora favorito, ma Marilungo potrebbe essere l’arma giusta per colpire in contropiede i clivensi in casa loro.


PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-1-2)
          Skorupski
Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual
     Krunic, Dioussè, Croce
          El Kaddouri
   Pucciarelli, Maccarone
Ballottaggio: Maccarone 55% Marilungo 45%

FANTACONSIGLI 

La partita sembra una partita da under, se l‘Empoli vorrà davvero salvarsi questa partita finirà in pareggio, un pareggio con poche reti o nessuna.
Quindi a mio avviso Skorupski e Costa sono schierabili, per quanto riguarda il centrocampo invece ci sono El Kaddouri e Krunic che sono a caccia di bonus, consigliato il primo e schierabile il secondo.

Per quanto riguarda il reparto offensivo non mi sento di consigliare nessuno, più facile che se ci sarà una rete arrivi da altri reparti piuttosto che dall’attacco, poi se dovete proprio scegliere vi dico più Maccarone che Pucciarelli.

a cura di
G.Bagnoli

……………………………………………………………

Lascia un commento

P