ITALIA, la gioia di PETAGNA: “E’ un sogno, me lo sono meritato. Vogliamo vincere l’Europeo con l’Under 21!” E sul suo numero esiguo di gol..

Giornata di conferenza stampa per Andrea Petagna: il giovane centravanti dell’Atalanta ha risposto così alle domande postegli dai giornalisti presenti a Coverciano.
Partenza, inevitabile, con riguardo alla prima chiamata con la Nazionale maggiore: “è stata un’emozione molto forte, anche perchè sono al primo anno di Serie A. Stavo partendo con l’Under 21, ero già un pò nervoso per la partita di Pescara perchè non avevo segnato; ovviamente ringrazio Ventura. Essere qui è un sogno, e cercherò di farlo durare il più a lungo possibile!” Convocazione, quella dell’ex attaccante dell’Ascoli, frutto inevitabilmente dell’ottimo lavoro fatto all’Atalanta: “lavoro sempre molto per la squadra, devo migliorare ancora molto. Devo ringraziare Gasperini per l’opportunità che mi ha dato, ma il posto me lo sono meritato.” E poi, quando gli fanno notare che non è il molto prolifico: “è vero, ma non c’è solo il gol! Mi piace giocare per la squadra, e poi con il lavoro arrivano anche le reti; il sacrificio paga.” 
A proposito di Atalanta, Petagna ritorna sulla cocente sconfitta di San Siro di due settimane fa: “dopo il 7-1 contro l’Inter non ho dormito, ma una giornata negativa può capitare a tutti: siamo ripartiti benissimo, e abbiamo voglia di regalare un sogno ai nostri splendidi tifosi!” Chiusura, poi, sulla promettente generazione di giovani azzurri, in grado di poter vincere l’Europeo con l’Under 21 in estate: “siamo davvero una squadra forte, il mister e la federazione ci tengono. Possiamo e dobbiamo ambire ad arrivare in alto!” 
A cura di
Giuseppe Tridente

……………………………………………………………

Lascia un commento

P