ROMA, dubbi di formazione per Spalletti: ecco gli scenari


Luciano Spalletti deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista della gara interna contro l’Empoli. Martedì c’è il ritorno del derby di Coppa Italia (andata 2-0 per la Lazio) e il tecnico toscano potrebbe pensare a fare un po’ di turnover. Ma non troppo. Il principale indiziato a riposare, oltre allo squalificato Strootman e all’indisponibile De Rossi, è Dzeko. Ma occhio anche a Fazio, Bruno Peres e Emerson (quest’ultimo quasi certo della panchina). 
Spalletti sta pensando a due possibili moduli, in base ai giocatori che verranno schierati.

OPZIONE UNO: Solito 3-4-2-1, con Rudiger, Fazio e Manolas in difesa. A centrocampo Bruno Peres, Paredes, Grenier e Mario Rui (favorito appunto su Emerson). Alle spalle di El Shaarawy (falso nove al posto di Dzeko) confermati Salah e Nainggolan.


OPZIONE DUE: Modulo 4-2-3-1. In difesa Rudiger terzino destro (riposerebbe Bruno Peres), Manolas e Juan Jesus (riposerebbe Fazio) al centro e Mario Rui da esterno mancino. A centrocampo ovviamente Paredes e Grenier. Salah, Nainggolan ed El Shaarawy dietro alla punta Dzeko. Occhio però a Perotti che potrebbe agire da falso nove, con Dzeko in panchina, o nei tre trequartisti alle spalle del bosniaco, e quindi a fargli posto sarebbe El Shaarawy.
a cura di Alberto Bazzerla

Lascia un commento

P