Sousa: “Centrocampo straordinario. Lavoro per essere proattivi”

LA PARTITA
“Oggi ci siamo avvicinati alla nostra idea di gioco. Una squadra che cerca il controllo del gioco rischiando tantissimo mettendo tanti giocatori oltre il pallone, cercando di essere concreti e cattivi Oggi lo siamo stati”.
OBIETTIVI
“Gli obiettivi sono sempre stati chiari. Lavorare per vincere tutte le partite e poi guardare i risultati delle altre squadre che hanno grosse qualità. Come l’ Inter”.
PARTITA PAZZA
“Vedevo ieri una partita emozionante e così è stato. Due squadre che giocano per vincere con tanta qualità. Quando giochiamo contro altre squadre che vogliono vincere esprimiamo il nostro potenziale a pieno”.
CLASSIFICA
“In diverse partite siamo usciti dal campo senza punti, dove meritavamo. Ma la mentalità è quella di vincere”.
CENTROCAMPO
Con Matias per progetto calcistico, lo abbiamo arretrato tantissimo nel gioco corto e conduzione. Poi ha anche caratteristiche di inserimento. La capacità di capire i tempi dei nostri centrocampisti è straordinaria”.
CAPOVOLGIMENTI DI FRONTE
“Fa parte del nostro rischio. Cerchiamo di portare tanti giocatori davanti alla palla, così dai più campo agli avversari. Lavoriamo tantissimo sulla transazione difensiva. Tantissime volte lo facciamo bene, alcune volte no. Lavoro per essere proattivi, non bisogna mai avere cali di tensione”.
RIGORE DI BERNARDESCHI
“Altre volte anche in momenti difficili ha segnato, oggi ha sbagliato. Bellissima la dedica di Astori”.

Lascia un commento

P