Donnarumma: Parla la Preside:”Per causa sua abbiamo rinviato gli esami di tutti gli alunni”

Mai negli ultimi anni un ragazzo di 18 anni ha creato tutto questo caos mediatico intorno a se. Il mondo del calcio non è certo conosciuto per la sua riservatezza, però anche il ragazzo diciamo che ci ha messo del suo.
Parliamo ovviamente di Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan che presto dovrà prendere una decisione importantissima sul proprio futuro da calciatore.
Un ragazzo di 18 anni come scrivevamo all’inizio che però ha anche altri impegni oltre lo sport e tra i più importanti c’è quello dello studio. Non la pensa però così il portierino della nazionale che ha preferito non disputare gli esami di maturità per godersi delle vacanze più lunghe fuori dal nostro paese.
Decisione che non è passata inosservata e che ha fatto molto discutere in tutto il paese. Oggi raccogliamo una breve intervista della preside dell’istituto professionale Pollini di Mortara, rilasciata all’ANSA:
“Il signor Donnarumma ha chiesto di sostenere le prove suppletive. Il Miur, giustamente, cerca di incoraggiare coloro che si dedicano allo sport ma vogliono comunque proseguire negli studi. Nel caso del signor Donnarumma si è ritenuto che la partecipazione ai Campionati Europei under 21 giustificasse la richiesta. Chiaramente questo ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d’esame sono stati interrotti per consentire all’ormai ex candidato di sostenere le prove scritte”
Ma Donnarumma non si è proprio presentato e questo non è evidentemente andato giù alla preside Elda Frojo che conclude così il proprio pensiero:“Un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte”
Francesco Gatto

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Seguimi su Twitter: @fragatto1990

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P