Schick ufficiale alla Roma. 42 miloni e contratto fino al 2022

Schick ufficiale alla Roma. 42 miloni e contratto fino al 2022


L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo di Patrik Schick.

Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro.

Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data.

Il giocatore ceco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.



LA PRIMA INTERVISTA A PATRICK SCHICK DA GIALLOROSSO
Come stai fisicamente?

“Sto bene, non vedo l’ora di allenarmi con la squadra e preparami per le prossime partite”.

È stata un’estate difficile…

“Per me la Roma è una bella squadra, importante. Apprezzo l’allenatore e il suo sistema di gioco. Ritengo che questa sia la scelta ideale per me”.

Ieri hai vissuto per la prima volta il calore dei tifosi della Roma: te l’aspettavi così?

“Non mi aspettavo un’accoglienza del genere, non avevo mai visto e vissuto qualcosa di simile: è stato davvero straordinario!”.

Sembri avere le giuste caratteristiche per giocare in diverse posizioni in attacco: è così?

“Sono mancino, ma mi trovo a mio agio anche sulla fascia destra. Preferisco il ruolo da numero nove, da centravanti, ma posso giocare anche esterno”.

Hai un messaggio per i tifosi della Roma?

“Certo, li voglio innanzitutto salutare. Ciao a tutti: forza Roma!”

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA. Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti