Fiorentina- Ecco come dovrà giocare Pioli per battere il Gasp! E chi sarà il giocatore chiave?

 Analisi tecnico tattica della gara contro l'Atalanta.

Se per le scorse partite della Fiorentina, la chiave era il gioco sugli esterni, in questa le cose cambiano, non totalmente, ma cambiano. I bergamaschi sono molto bravi ad agire sulle fasce e la Fiorentina quindi non potrà sperare di puntare tutto sull'allargare il gioco, ma dovrà essere brava a trovare un equilibrio difensivo-offensivo dei suoi esterni, per mettere in difficolta le fasce di mister Gasperini e per non farsi a sua volta bucare sull'out.
Questa sarà la prima fase, fatta questa, dove potrà vincere la partita? Il match non è dei più facili, anzi, ma la Fiorentina ci può provare, riuscendo a giocare palla a terra con Veretout, Thereau e Simeone, trovando l'imbucata giusta, la giocata giusta, che alla fine potrebbe essere anche un'inzuccata da calcio d'angolo od una punizione.
Tutto ciò passa però dalla fase difensiva e dall'arginare gli esterni di Gasp, come detto sopra, e questo non sarà facile. Quindi in caso la partita fosse in equilibrio, per riassumere, la Fiorentina potrebbe risolverla con una giocata.
Chiesa si può mettere anche se avrà vita dura, ma la sua progressione in contropiede potrebbe essere un'arma vincente, occhio anche a Pezzella, ma la chiave sarà Thereau. Con la sua esperienza e la sua tecnica a fianco di Simeone potrebbe risolvere la gara, non necessariamente con un gol, ma lo vedo come ago della bilancia della gara, offensiva, dal punto di vista tecnico-tattico.

a cura di
G.Bagnoli
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA. Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti