FOCUS ATALANTA: a Firenze con conferme o turnover?

Confermare o non confermare? Questo è il dilemma.
Gasperini avrà ben in mente il proverbio Squadra che vince non si cambia ma, in questo caso, bisognerà fare due conti in casa propria.
La vittoria contro il Crotone ha portato solo certezze: Petagna sta iniziando (lo dicono i numeri) a diventare decisivo sottoporta (pur segnando gol “sporchi”); Ilicic ha dato continuità alla prova di Verona segnando il primo gol in maglia neroblu; il Papu Gomez dovrebbe aver rotto il ghiaccio per quanto riguarda la casella delle marcature, così come Caldara; Orsolini è il classico asso nella manica a gara in corso con un rigore procurato e un gol annullato nelle ultime due partite.
Cosa fare, allora, a Firenze, dove la squadra di casa ha acquistato più sicurezza dopo la sconfitta di misura all’Allianz Stadium?
Innanzitutto, in difesa uno tra Masiello e Toloi (con il primo favorito) dovrebbe riposare a vantaggio di Palomino; poi, a centrocampo, c’è da registrare l’assenza di Badelj e il conseguente impiego di Sanchez, il quale era stato adattato difensore centrale da Paulo Sosa e quest’anno, Pioli, non sembra calcolarlo. Ecco che, allora, è in quella zona di campo che si dovrà risolvere la partita con Freuler (più adatto a spezzare il gioco) in vantaggio su De Roon e la conferma di Cristante.
I Viola hanno sempre subito gol (a parte nella partita con l’Hellas Verona) quindi dovrebbero essere riproposti Ilicic, Gomez e Petagna che tanto hanno fatto bene mercoledì. Occhio, però, a Kurtic e Cornelius, in attesa di far rifiatare un compagno di reparto.
La formazione di Gasp, specialemente quando ci sono gare infrasettimanali di mezzo, è sempre un punto di domanda. E giovedì c’è il Lione…
di Sebastiano Moretto

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P