Napoli Sassuolo 3-1, LE PAGELLE: Falcinelli risponde ad Allan, ma non basta! Iil Napoli continua a vincere

Allo stadio “San Paolo” di Napoli, i partenopei ospitano il Sassuolo che lo scorso anno è rimasto imbattuto in entrambi gli scontri.

Nell’undici iniziale del Napoli mancano Koulibaly, che lascia il posto a Chiriches e Hysaj, che cede la fascia a Maggio, mentre a centrocampo ritornano Jorginho e Allan, a discapito di Diawara e Zielinski; nessun cambio in attacco.
Bucchi, invece, deve rinunciare a Berardi per infortunio e manca in campo Ragusa e Politano a supporto di Falcinelli, che gioca oggi al posto di Matri.
Formazione Napoli(4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Formazione Sassuolo(4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Mazzitelli, Cassata; Politano, Falcinelli, Ragusa.
Pagelle Napoli:
Reina 5.5 Prende un solo gol, sul quale è poco reattivo.
Maggio 6 Come sempre, si fa trovare pronto e sostituisce bene Hysaj.
Albiol 6 Serve l’assist a Mertens per il gol del 3-1, ma avrebbe potuto fare di meglio sul gol di Falcinelli.
Chiriches 5 Un paio di falli per lui, uno dei quali rischia di dare un rigore al Sassuolo, che viene tolto grazie al VAR. Si trova fuori posizione in occasione del gol degli avversari.
Ghoulam 6 Va vicino al gol con un tiro di destro, che si infrange sul palo. Gioca bene, come al solito.
Allan 7 Inizia in modo turbolento, rischiando di dare un rigore agli avversari, ma poi, con un istinto da attaccante puro, ruba il pallone a Sensi e realizza il gol del vantaggio.
Jorginho 6 Tanti passaggi precisi, come sempre, per l’italo-brasiliano che torna titolare dopo aver riposato.
Hamsik 6 Lo slovacco non riesce ancora ad essere decisivo: avrebbe potuto segnare nel primo tempo, ma Consigli, con un po’ di fortuna, respinge il sinistro del capitano.(Zielinski 5.5 Appena entrato, rischia di regalare un gol agli avversari perdendo palla in difesa, poi si fa ammonire. Sfortunatissimo quando prende un doppio palo sul finale.)
Callejon 6.5Trova un gol fortunato da calcio d’angolo. Soliti inserimenti dietro le spalle dei difensori avversari. (Rog S.V.)
Mertens 7 Neanche a dirlo, trova il gol del 3-1, ma prima di segnare, serve tanti buoni palloni ai compagni.
Insigne 6.5 Lo scugnizzo non riesce a trovare il gol oggi, ma è sempre dal lato suo e di Ghoulam che nascono le azioni offensive del Napoli. Disturba Consigli sul gol del 2-1.(Giaccherini S.V.)
Pagelle Sassuolo:
Consigli 5 Prende 3 gol e sul secondo ha tante colpe.
Gazzola 5.5 Gioca al posto di Lirola, ma lo spagnolo non dovrà preoccuparsi di perdere il posto: Gazzola è assente in avanti, ma anche in difesa non dà sicurezze.

Acerbi 5.5 Gara sottotono per lui, che di solito è molto più attento lì dietro.

Cannavaro 5.5 E’ difficile, per lui ed Acerbi, stare dietro a Mertens che sguscia via tante volte.

Peluso 5.5 Alcune volte si perde Callejon che si inserisce bene alle sue spalle. Cerca di dare una mano in avanti, ma non ci riesce.

Sensi 4 Regala il gol del momentaneo 1-0 ad Allan e continua a giocare male per tutta la partita. Sull’errore di Zielinski, spara alto e spreca una buona occasione per tornare in partita.

Mazzitelli 5.5 Non riesce ad essere utile per i suoi.(Pierini S.V.)

Cassata 5.5 Forse è la partita sbagliata per provare a maturare, non gioca bene, anche per colpa degli avversari che sono nettamente superiori. Sfortunato nel secondo tempo, quando colpisce un palo.

Politano 6.5 Lui e Falcinelli sono gli uomini più pericolosi della loro squadra. Proprio a Falcinelli serve l’assist dell’1-1.

Falcinelli 6.5 Si libera bene in area e realizza di testa il gol del momentaneo pareggio.(Scamacca S.V.)

Ragusa 5 Non riesce a rendersi pericoloso, viene ammonito ed esce all’inizio del secondo tempo. Avrebbe potuto fare di meglio.(Missiroli 5.5 Praticamente assente dal campo.)


                                                                                                        A cura di Luca Limite

Lascia un commento

P