Abate, Kalinic e Storari: infortuni e tempi di recupero

Il Milan aveva già dovuto rinunciare al suo portiere titolare la mattina stessa prima della partita: Donnarumma aveva dato forfait per un problema all’ inguine (Leggi qui). Anche Storari, il suo sostituto designato a giocare il derby di Coppa Italia, nella fase di riscaldamento pre partita, ha dovuto abdicare per noie al polpaccio. Ad inizio del secondo tempo è stato il turno di Ignazio Abate, il terzino cresciuto nelle giovanili del Milan, sempre per problemi muscolari, è stato sostituito da Calabria.
Infortunio di natura traumatica invece per Nikola Kalinic: vittima di un pestone, è tornato negli spogliatoi al 74′ per ricevere le cure mediche dallo staff sanitario rossonero. Il croato ha lasciato il rettangolo di gioco vistosamente zoppicante con una evidente ferita al piede destro. 
Oggi le visite mediche a Milanello stabiliranno l’ entità degli infortuni dei quattro giocatori. Per l’ ultima partita del girone di andata, che coincide questa stagione anche con l’ ultima partita dell’ anno 2017, ci sono poche speranze di vederli convocati per Firenze. Sabato 30 il Milan gioca in trasferta contro la Fiorentina.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P