Gattuso: “A sinistra uno tra Calabria e Antonelli. Conti torna tra un mese”

SFIDA CONTRO LA LAZIO IMPORTANTE
“No, ce ne sono tante altre. Dobbiamo fare una grandissima partita”.
AFFRONTARE DUE VOLTE LA LAZIO IN TRE GIORNI
“Non cambia nulla, pensiamo a domani”.
FISICITA’ LAZIO
“Ha qualità tecniche e fisicità, sarà dura proprio per questo”.
CONDIZIONE SQUADRA
“Siamo in un buon momento ma dobbiamo alzare l’asticella, a Cagliari abbiamo rischiato nel finale. Dobbiamo migliorare su questo aspetto”.
ASSENZA IMMOBILE
“C’è Anderson, c’è Nani. Chiunque gioca nella Lazio fa bene. E’ una squadra convinta in quello che fa. La Lazio porta sempre 4/5 giocatori nell’area di rigore, dobbiamo evitare di far buttare la palla in mezzo. Per riuscire a portare a casa un risultato positivo a casa serve una prova tattica perfetta”.
MILAN SENZA VITTORIE CON CHI STA SOPRA IN CLASSIFICA
“Finora il Milan non ha mai vinto con le squadre che stanno davanti, penso di aver preparato bene questa partita, poi parlerà il campo. I ragazzi lo sanno che non abbiamo mai battuto le prime sei, domani vedremo”.
MILNKOVIC VS KESSIE
“La Lazio ha buonissimi giocatori. Milinkovic Savic e Kessie sono diversi, uno è più forte tecnicamente e l’altro fisicamente”.
MIGLIORARE A SINISTRA
“Funziona bene anche il binario di sinistra. A destra c’è Kessie che si butta per creare spazio, ma sono contento anche sul binario di sinistra. Non dico chi gioca, perché mando la gente sugli arbitri per scoprire chi gioca e non voglio dare vantaggi ai miei colleghi”.
CHI A SINISTRA IN DIFESA
“Uno tra Calabria e Antonelli”
TURN OVER
“Ci sono delle settimane dove si può lavorare, in delle altre si deve recuperare. Dobbiamo far parlare il campo, in queste partite un po’ di turnover bisognerà farlo, abbiamo bisogno di tutti. Non penso a tutte le partite che dobbiamo affrontare, la mia testa è alla Lazio. Sto pensando partita dopo partita, altrimenti c’è da diventare pazzi. La priorità è domani, poi penseremo alle squadre che dobbiamo affrontare”.
SIMONE INZAGHI
“Conosco bene Simone, ho fatto il master con lui, siamo stati insieme a Coverciano. C’è sempre stato un grandissimo rapporto. Lui è molto più bravo di me e ha molta più esperienza, per quanto mi riguarda c’è solo da imparare”.
MOMENTO MILAN
“Tutto quello che state vedendo di nuovo è perché ci sono dei ragazzi che hanno dato grandissima disposizione, tutto quello di buono è merito dei miei ragazzi. Se non c’è convinzione in quello che andiamo a proporre è molto più difficile. I miglioramenti della squadra sono gran parte merito loro. Quando vedo allenare la squadra, quando vedo l’entusiasmo che si respira a Milanello sto più tranquillo. Sono soddisfatto per quello che sto vedendo. Non parlo solo della partita ma di come viene affrontata la settimana di lavoro”.
KALINIC
“Metterei la firma per vedere ogni partita prestazioni come quella di Cagliari da parte di Kalinic. E’ vero, possiamo fare dei gol in più, ma tiriamo tanto in porta. Se continuiamo a creare quello che stiamo creando sistemeremo questo dato”.
LE PAROLE DI NESTA
“Firmerei per lasciargli il posto tra due o tre anni. Sandro sa che questa è casa sua, gli diamo anche una stanza se vuole. Può darci una mano anche sulla linea difensiva. Questa è casa sua e le porte sono sempre aperte. L’ambizione massima è l’Europa League? E’ un’idea di Sandro e la rispetto”.
CHI SONO LE SPIE
“Quelli che capiscono di calcio, gli osservatori. Ma è una battuta. In Serie C servono, qui al Milan ci sono i droni”.
LE CONDIZIONI DI CONTI
“Se non sbaglio sono passati quattro mesi, sta correndo, fra un mese si vedrà in campo con noi. Non bisogna aver fretta. Il crociato dipende dall’atleta, dal fisico, dall’infortunio. E’ un giocatore importante, ma non ce l’abbiamo. Preferisco parlare di Abate e Calabria. Quando Conti rientrerà sarà sicuramente un giocatore importante”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P