Spal-Lazio analisi tecnico tattica. A cura di D. Catanese.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});



Sabato alle 15 la Lazio affronterà la Spal allo stadio Paolo Mazza in quella che sulla carta dovrebbe essere una sfida più che alla portata ma questo campionato ci sta riservando parecchie sorprese e la squadra di Semplici ha dimostrato di avere carattere e qualche buona individualità ragion per cui il saggio Simone Inzaghi si guarderà bene dal sottovalutare questo match.
Gli spallini navigano tra il quart’ultimo e il terz’ultimo posto e a quanto pare si giocheranno la permanenza in A fino alla fine, nella scorsa giornata soltanto uno scatenato Quagliarella ha fatto si che la partita non finisse in pareggio, e soprattutto in casa hanno dato del filo da torcere a diverse squadre. Semplici generalmente schiera la squadra con un 3-5-2 basato sulle ripartenze e sulle giocate degli esterni Lazzari e Mattiello, soprattutto il primo ha dimostrato di star bene nella massima serie e la sua media voto dimostra che da quel lato sarà dura per chiunque. In attacco invece ci sarà l’ex Floccari che sembra rigenerato dalla cura Semplici e insieme all’esperto Antenucci forma una coppia affiatata anche se in panchina c’è sempre un certo Paloschi.
Mister Inzaghi si affiderà al solito 3-5-1-1 anche se in settimana il tecnico ha fatto presagire la possibilità di passare ad un più spregiudicato 3-4-2-1 per sfruttare Felipe Anderson ma che al momento sembra più adatto a gara in corso. Probabili novità sulle fasce con i ritorni di Basta e Lukaku dall’inizio per Marusic (non convocato) e Lukaku mentre in difesa l’unico ballottaggio riguarda Bastos e Wallace col primo leggermente favorito. Per il resto in porta ci sarà il solito Strakosha con Radu e De Vrij e il resto degli intoccabili composto da Parolo, Leiva, Milinkovic, Luis Alberto ed Immobile.
Probabilmente la Lazio sfrutterà le giocate centrali grazie agli inserimenti di Savic e Luis Alberto che cercheranno di non dare riferimenti agli avversari e Ciro Immobile non dovrebbe aver problemi a bucare la leggera difesa a 3 degli spallini che ha subito finora ben 33 gol!
A cura di
Domenico Catanese

Lascia un commento

P